Europa League: urlo Villarreal, Liverpool beffato

2016-04-28 23:32:36
Europa League: urlo Villarreal, Liverpool beffato
Pubblicato il 28 aprile 2016 alle 23:32:36
Categoria: Europa League
Autore: Redazione Datasport.it

Al Villarreal l'andata delle semifinali di Europa League. Al Madrigal finisce 1-0 la sfida col Liverpool: decisiva la rete di Adrian Lopez al 92' dopo un match equilibrato. Un palo per parte colpito da Bakambu e Firmino.
 
Nel Liverpool non è titolare Bentekè, recuperato solo per la panchina: dal 1' ci sono Milner, Coutinho, Lallana e Firmino. Marcelino risponde col classico 4-4-2: Soldado e Bakambu terminali offensivi. Gli spagnoli partono forte ma la prima occasione è per Allen che al 6' calcia troppo centrale da posizione favorevole, trovando l'opposizione di Asenjo. Cinque minuti più tardi la risposta dei padroni di casa: Soldado calcia sul fondo in diagonale su una punizione battuta a sorpresa dalla trequarti. Al 22' Mignolet si deve impegnare per respingere il tiro dal limite di Pina. Nel finale di frazione pericoloso ancora Soldado con un tiro a giro, ma il pallone termina a fil di palo.

La ripresa si apre col palo esterno colpito da Bakambu con un colpo di testa sul corner dalla destra. Al 50' risponde Milner trovando però solo un calcio d'angolo. Al 54' Gaspar calcia alto, al 66' occasione per il Liverpool con Asenjo che respinge con l'aiuto del palo il tiro di Firmino indirizzato in rete. Nel finale Mignolet fa il miracolo su Bakambu mentre sul contropiede seguente Moreno non riesce a capitalizzare il clamoroso contropiede concesso dal Villarreal sul cambio di fronte. Nel recupero Adrian Lopez decide il match sulla giocata spaziale di Suarez: controllo volante e assist per il tocco a porta vuota. Finisce 1-0, prima sconfitta in trasferta per il Liverpool in questa stagione di Europa League, Villarreal sempre schiacciasassi al Madrigal. Ad Anfield tra sette giorni i Reds saranno chiamati all'ennesima rimonta.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it