Europa League: United solo secondo, Shakhtar da favola

2016-12-08 22:53:34
Europa League: United solo secondo, Shakhtar da favola
Pubblicato il 8 dicembre 2016 alle 22:53:34
Categoria: Europa League
Autore: Redazione Datasport.it

Al Manchester United non basta battere 2-0 gli ucraini dello Zorya per passare come primi nel girone A di Europa League perchè vince anche il Fenerbahce, 1-0 sul campo del Feyenoord e chiude davanti. Riesce, invece, la rimonta al Saint Etienne che si aggiudica lo scontro diretto con l'Anderlecht (2-3) chiudendo al comando nel gruppo C, i belgi secondi. Nel gruppo B è l'Apoel Nicosia a passare come prima, avanti anche l'Olympiacos.

Non c'è gioia per lo United: oltre a vincere serviva anche sperare in un risultato negativo da parte del Fenerbahce sul campo del Feyenoord, ma i turchi si sono imposti per 1-0, grazie ad un gol di Sow al 22' e hanno vinto il girone. Per la squadra di Mourinho il successo sullo Zorya per 2-0 firmato da Mikhitaryan e Ibrahimovic non basta per essere testa di serie nei sorteggi.

Nel gruppo D solo lo Zenit era sicuro del passaggio del turno ed è indolore infatti la sconfitta per 3-2 contro l'AZ Alkmaar ma permette agli olandesi di passare come seconda. A sorpresa nel gruppo E si qualificano anche i rumeni dell'Astra Giurgiu, lo 0-0 contro la Roma, unito al successo del Victoria Plzen sull'Austria Vienna (3-2), premia l'avversaria dei giallorossi che con 8 punti accede ai sedicesimi. Spettacolo tra Anderlecht e Saint Etienne nel gruppo C, le due squadre si contendevano la testa del girone, a far festa alla fine sono i francesi, grazie al 3-2 in rimonta deciso da una doppietta di Soderlund e al gol del definitivo vantaggio firmato da Monnet-Paquet.
 
LE PARTITE DELLE 17

L'Osmanlispor batte 2-0 lo Zurigo e vince il girone L di Europa League, chiudendo con 10 punti, uno in più del Villarreal che s'impone 2-1 sulla Steaua Bucarest e stacca il pass ma come seconda. Stesso destino del Paok Salonicco che nel girone F (quello della Fiorentina) accede alla fase successiva grazie al 2-0 inflitto allo Slovan Liberec, chiudendo proprio alle spalle dei viola. Emozionante anche il gruppo H, passano Shakhtar (sei vittorie su sei) e Gent.
 

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it