Europa League: Tottenham-Fiorentina, le probabili formazioni. Live

2016-02-24 09:14:14
Pubblicato il 24 febbraio 2016 alle 09:14:14
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Segui Tottenham-Fiorentina in diretta minuto per minuto

La Fiorentina è attesa ad una grande impresa giovedì sera alle 21.05 allo stadio White Hart Lane di Londra contro il Tottenham per provare a strappare il pass per gli ottavi di finale di Europa League. I viola di Paulo Sousa, dopo l'1-1 al Franchi con i gol di Chadli su rigore e Bernardeschi, dovranno vincere o pareggiare segnando almeno due gol per proseguire la marcia nella seconda coppa continentale.

Anche lo scorso anno le due squadre si affrontarono nei sedicisemi di finale e pure allora la gara di andata terminò 1-1: si era giocato però a Londra e la Fiorentina allora allenata da Vincenzo Montella superò il turno vincendo 2-0 al Franchi. Gli Spurs sono imbattuti da 8 gare a White Hart Lane in Europa (6 vinte e 2 pareggi) mentre i viola non hanno mai perso quest'anno in trasferta e hanno segnato otto gol in tre gare.

Le due squadre arrivano alla sfida di Londra con morale differente. La Fiorentina ha vinto 3-1 in campionato a Bergamo con anche un gol del ritrovato Kalinic e ha conservato il terzo posto solitario mentre il Tottenham è stato eliminato in FA Cup perdendo 1-0 in casa contro il Crystal Palace.

Le probabili formazioni di Tottenham-Fiorentina (ore 21.05)

Tottenham (4-2-3-1): Vorm; Trippier, Alderwireld, Wimmer, Davies; Mason, Eriksen; Chadli, Alli, Lamela; Son. All.: Pochettino

Fiorentina (4-2-3-1): Tatarusanu; Alonso, Astori, Rodriguez, Tomovic; Vecino, Badelj; Bernardeschi, Borja Valero, Ilicic; Kalinic. All.: Sousa