Europa League: Torino, buon pari a Bruges

Pubblicato il 19 settembre 2014 alle 08:15:32
Categoria: Europa League
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Club Bruges-Torino: cronaca, pagelle, tabellino

Il Torino strappa un buon punto in Belgio pareggiando 0-0 sul campo del Club Bruges nella prima giornata del gruppo B di Europa League. I granata, al ritorno in una coppa europea 20 anni dopo l'ultima volta, ringraziano le parate del portiere Gillet, al rientro dopo la squalifica per calcioscommesse, protagonista in più di una circostanza. Migliore l'argentino Sanchez Mino mentre Quagliarella e Amauri, titolari in attacco, non sono quasi mai pericolosi.

I granata, con alcune seconde linee e una difesa inedita con Maksimovic, Jansson e Silva, fanno la partita appoggiando il gioco su Quagliarella e Amauri ma il Bruges di Michelle Preud'homme, ex leggenda tra i pali, si rendono pericolosi in contropiede con la velocità di Gedoz e Izquierdo e la tecnica dello spagnolo Vazquez. A cavallo della mezzora i belgi hanno tre palle gol: al 27' il tiro di Vazquez è murato da Jansson e poi quello di Silva è deviato; sul corner successivo il costaricense Duarte incorna di testa a botta sicura ma Gillet respinge; al 31' destro secco di Vazquez e ancora Gillet ribatte con le ginocchia.

Nella ripresa la prima grande occasione da gol è per il Torino. In contropiede Quagliarella premia l'inserimento a sinistra di Sanchez Mino, il migliore, che incrocia col mancino in diagonale ma mette di pochissimo a lato. Al 75' Gillet sale ancora in cattedra e salva i granata sul colpo di testa diretto all'angolino di Storm, servito dall'imbucata di Meunier. Nel finale i granata si rendono insidiosi con i nuovi entrati: la gran botta di El Kaddouri al 90' è fuori di poco mentre al 92' Martinez sfonda in area ma il suo tiro è murato e Ryan si salva.

Nell'altra gara del girone il Copenaghen batte 2-0 l'Helsinki. Nel prossimo turno del girone B il Torino ospiterà il Copenaghen mentre il Bruges farà visita all'Helsinki.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it