Europa League, sorteggio ottavi: sarà Milan-United e Roma-Shakhtar

2021-02-26 14:00:23
Europa League, sorteggio ottavi: sarà Milan-United e Roma-Shakhtar
Pubblicato il 26 febbraio 2021 alle 14:00:23
Categoria: Europa League
Autore: Matteo Pifferi

Non poteva andare peggio di così al Milan nel sorteggio di Europa League: agli ottavi di finale, infatti, i rossoneri affronteranno il Manchester United mentre la Roma ha pescato lo Shakhtar Donetsk

Oggi in quel di Nyon, in Svizzera, si sono tenuti i sorteggi degli ottavi di finale di Europa League. Il Milan, approdato agli ottavi dopo aver superato con sofferenza la Stella Rossa di Stankovic con un doppio pareggio (2-2 all'andata, 1-1 a San Siro), se la vedrà contro il Manchester United di Ole Gunnar Solskjaer, una delle squadre più forti in circolazione tra il novero delle squadre ancora in corsa in Europa League. I Red Devils hanno schiantato la Real Sociedad nei sedicesimi con un sonoro 4-0 nel match d'andata - doppietta di Bruno Fernandes e gol di Rashford e James - prima di pareggiare 0-0 nella sfida di ritorno. È una sfida dal sapore romantico per Zlatan Ibrahimovic che affronterà una delle sue ex squadre con cui ha giocato dal 2016 al 2018 con un totale di 53 presenze e 29 reti tra Premier League e Coppe.

Impegno sulla carta molto più agevole per la Roma perché i giallorossi affronteranno lo Shakhtar Donetsk di Luis Castro, capace di ottenere il terzo posto in Champions League nel girone di Inter, Real Madrid e Borussia Monchengladbach e di approdare ai sedicesimi di finale dove ha eliminato il Maccabi Tel Aviv. Si tratta di un match alla portata per la Roma e una sfida speciale per Fonseca, alla guida dello Shakhtar dal 2016 al 2019 prima proprio di approdare a Roma. Tra gli altri match, si segnala l'incrocio tra Ajax e Young Boys mentre il Villarreal sfiderà la Dinamo Kiev. L'Arsenal, invece, cerca il riscatto e la vendetta con l'Olympiacos mentre il Tottenham affronta la Dinamo Zagabria. Chiudono il programma, invece, Slavia Praga-Rangers e Granada-Molde.

Ajax-Young Boys

Dinamo Kiev-Villarreal

Roma-Shakhtar Donetsk

Olympiacos-Arsenal

Dinamo Zagabria-Tottenham

Manchester United-Milan

Slavia Praga-Rangers

Granada-Molde

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it