Europa League: il sorteggio degli ottavi in diretta. Live

2015-02-27 13:40:05
Europa League: il sorteggio degli ottavi in diretta. Live
Pubblicato il 27 febbraio 2015 alle 13:40:05
Categoria: Europa League
Autore: Redazione Datasport.it

E adesso viene il bello. Dopo la magica notte che ha visto Roma, Napoli, Fiorentina, Inter e Torino approdare agli ottavi di Europa League, è tempo di sorteggi. L'Italia è di gran lunga la nazione più rappresentata, con ben cinque protagoniste (su sedici) nella corsa verso Varsavia: a partire dalle 13 i club nostrani scopriranno la loro avversaria nel prossimo turno, che uscirà dall'urna di Nyon. Il pericolo derby è elevatissimo: non sono previste teste di serie, le palline con i nomi delle squadre rimaste in lizza verranno disposte in un'unica urna e mescolate. Datasport seguirà l'evento in diretta minuto per minuto con aggiornamenti continui su questa pagina.

Ecco dunque le squadre qualificate agli ottavi:

Dinamo Mosca, Zenit, Dinamo Kiev, FIORENTINA, INTER, Ajax, Siviglia, Villarreal, Besiktas, TORINO, Bruges, Everton, NAPOLI, Dnipro, Wolfsburg, ROMA.

I pericoli maggiori per le "fantastiche cinque", oltre agli ipotetici derby, si chiamano Siviglia (vincitore della scorsa edizione), Zenit San Pietroburgo ed Everton. Le sfide degli ottavi di finale si disputeranno 12 e 19 marzo con la consueta formula di andata e ritorno. La prima estratta giocherà in casa contro la seconda estratta e la procedura si ripeterà per tutte le altre partite. Le otto squadre che si qualificheranno si ritroveranno venerdì 20 marzo a Nyon per il sorteggio dei quarti di finale che si giocheranno il 16 e 23 aprile. Il 24 aprile, infine, si procederà a un ulteriore sorteggio per le semifinali in programma il 7 e 14 maggio. La finale di Europa League è fissata mercoledì 27 maggio a Varsavia.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it