Europa League, oggi il sorteggio: Milan e Lazio, ecco le squadre da evitare

2018-08-31 10:23:42
Europa League, oggi il sorteggio: Milan e Lazio, ecco le squadre da evitare
Pubblicato il 31 agosto 2018 alle 10:23:42
Categoria: Europa League
Autore: Matteo Pifferi

Dopo la Champions League, ecco l'Europa League: oggi, alle ore 13, verranno sorteggiati a Montecarlo i gironi della seconda competizione per club più importante in Europa. Proveranno a tenere alto l'orgoglio italiano Lazio e Milan, inserite rispettivamente in prima e seconda fascia. L'Atalanta, invece, è stata eliminata all'ultimo turno di qualificazione dal Copenaghen ai calci di rigore, dopo che le sfide di andata e ritorno, supplementari inclusi, si erano conclusi sullo 0-0.

 

Per la Lazio, sulla carta, dall'urna c'è meno probabilità rispetto al Milan di capitare in un girone di ferro: in seconda fascia sono da evitare Marsiglia e Sporting Lisbona mentre appaiono alla portata tutte le altre, con PAOK Salonicco, Astana e Rapid Vienna avversarie predilette. La terza fascia, invece, può nascondere delle insidie: sono infatti presenti squadre tradizionalmente ostiche come Dinamo Zagabria, Spartak Mosca e Eintracht Francoforte, senza dimenticare il Lipsia, forse la più forte del lotto e che giusto un anno fa interruppe il sogno del Napoli. Più abbordabili, invece, Bate Borisov, Qarabag e Zurigo. In quarta fascia, invece, la più forte appare lo Slavia Praga assieme a Rangers e Rosenborg mentre tutte le rimanenti sono alla portata.

 
Il Milan, invece, rischia un girone di ferro: dalla prima fascia può uscire un sorteggio complicato (Siviglia, Arsenal, Chelsea e Villarreal le più forti, abbordabili invece Olympiacos e Anderlecht) mentre in terza, così come la Lazio, è da evitare il Lipsia. Alle 13, Milan e Lazio conosceranno il proprio destino: l'auspicio è che l'urna sia più benevola rispetto a quella della Champions League che è stata decisamente sfortunata per Inter e Napoli. Ma, come sempre, sarà il campo a rilanciare o confermare il verdetto.
 
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it