Europa League: Slovan Liberec-Fiorentina 1-3

2016-10-20 21:39:16
Europa League: Slovan Liberec-Fiorentina 1-3
Pubblicato il 20 ottobre 2016 alle 21:39:16
Categoria: Pagelle Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Slovan Liberec-Fiorentina, terminata 1-3

FIORENTINA

Tatarusanu 6 Il portiere rumeno è chiamato in causa in poche situazione e risponde sempre presente: peccato che respinga corto in occasione della rete ceca.
Astori 6.5 Non soffre gli attaccanti dello Slovan e imposta con grande esperienza: è suo l'assist per il raddoppio di Kalinic.
Rodriguez 6 Ha la meglio con i difensori cechi grazie alla sua esperienza.
Olivera 6 Buona prova di maturità da parte del laterale che si fa trovare pronto in entrambe le fasi di gioco.
Tomovic 6.5 Grande prova di attenzione da parte del difensore che impreziosisce la sua prestazione con due recuperi fondamentali nel primo tempo.
Carlos Sanchez 5 Mandato in campo per gestire i palloni, non riesce a dare la tranquillità al reparto e sbaglia troppo.
Tello 6.5 Sousa lo manda in campo nella ripresa per sfruttare la sua velocità, l’attaccante spagnolo lo ripaga con un assist al bacio per Babacar in occasione del 3-0.
Bernardeschi 5 Non una grande giornata per il talento italiano che non entra quasi mai in partita. Inutile l'ammonizione che rimedia nei minuti finali.
Borja Valero 6.5 Il centrocampista spagnolo è il giocatore chiave per la squadra di Sousa. Sbaglia pochissimi passaggi: dai suoi piedi nasce la rete del 3-1.
Vecino 6 Tanta corsa e sacrificio a servizio della squadra.
Badelj 6.5 Il regista croato riesce a farsi valere in mezzo al campo grazie alla sua grinta. Prezioso in fase di copertura.
Cristoforo 5.5 Parte bene ma poi si spegne: sbaglia molto in fase di impostazione. Sousa lo richiama in panchina dopo un'ora.
Babacar 6.5 Gioca un primo tempo a servizio della squadra e nella ripresa riesce a trovare la via del gol.
Kalinic 7 Il bomber croato si fa trovare pronto in Europa firmando una doppietta decisiva nel primo tempo: il primo è un vero gol di rapina, mentre il secondo è troppo facile grazie alla complicità della retroguardia ceca. Sousa lo richiama in panchina per farlo rifiatare.
All. Sousa 6.5 La sua Fiorentina in Europa vola: adesso i viola sono primi da soli a 7 punti. La sua squadra gioca con grande maturità e tranquillità: azzeccata la carta Tello nella ripresa.

SLOVAN LIBEREC Dubravka 5.5; Hovorka 5; Coufal 5.5; Vuch 6; Navratil 5.5 (Bartl 6); Sykora 6 (Bartosak 6); Karafiat 5.5; Sevcik 6.5; Breite 5.5; Folprecht 6; Komlichenko 6 (Markovic s.v.). All.: Trpisovsky 5

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it