Europa League: Sassuolo perfetto, 3-0 all'Athletic Bilbao

2016-09-15 21:20:05
Europa League: Sassuolo perfetto, 3-0 all'Athletic Bilbao
Pubblicato il 15 settembre 2016 alle 21:20:05
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Sassuolo show nella prima giornata della fase a gironi di Europa League. Dopo un primo tempo di sofferenza gli emiliani travolgono l'Athletic Bilbao: 3-0 il risultato finale, a segno Lirola, Defrel e Politano.

Di Francesco fa qualche cambio di formazione: dentro Lirola, Letschert e Mazzitelli, mentre rifiatano Duncan e Peluso. L'avvio è favorevole agli ospiti: al 4' colpo di testa di Yeray e palla sul fondo, tre minuti più tardi Sabin Merino sbuca alle spalle di Cannavaro ma senza trovare la porta col suo tiro. Nella fase centrale di primo tempo il Sassuolo risponde guadagnando campo e giocando alla pari ma senza creare pericoli alla porta di Herrerin: nel finale torna a farsi pericolosa la squadra spagnola con Consigli chiamato alla parata sul tentativo di Benat al 43'.

In apertura di ripresa il Sassuolo si fa vedere dalle parti di Herrerin con un diagonale di Ricci sul fondo. Il match cambia al 59' quando Lirola semina il panico sulla destra, salta Laporte e in area di rigore col mancino firma l'1-0. L'ingresso di Susaeta e Aduriz aumenta l'arsenale offensivo dell'Athletic che però non crea reali palle gol e al 75' un errore banale in disimpegno di San Josè regala il comodo 2-0 a Defrel. La festa del Sassuolo è completa all'82' quando Politano spiazza Herrerin dal limite firmando il 3-0 finale. Nel prossimo turno di campionato il Sassuolo affronta il Genoa ancora al Mapei Stadium, tra due settimane sarà di nuovo tempo di Europa League con la trasferta belga contro il Genk.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it