Europa League: Sassuolo-Athletic Bilbao 3-0, le pagelle

2016-09-15 21:43:31
Europa League: Sassuolo-Athletic Bilbao 3-0, le pagelle
Pubblicato il 15 settembre 2016 alle 21:43:31
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Sassuolo-Athletic Bilbao, terminata 3-0.

SASSUOLO
Consigli 5.5 Imperfetto nel finale di primo tempo sul tiro dalla distanza di Benat, poco impegnato per il resto del match
Acerbi 6 Si comporta bene per larghi tratti del match, piccolo black out nella ripresa in concomitanza con l'ingresso in campo di Aduriz.
Cannavaro 6 Nel primo tempo si fa scappare troppo spesso Merino, che però non concretizza le opportunità. Meglio nel secondo tempo
Lirola 7 Gol da favola con un'azione personale sulla destra, dribbling su Laporte e mancino imprendibile sul secondo palo.
Letschert 6.5 E' una delle novità di formazione ed è protagonista di una prova discreta con poche sbavature difensive e qualche discesa offensiva
Duncan 6.5 Entra nel finale e dà il suo contributo per la storica vittoria emiliana.
Biondini 6.5 Fondamentale in fase difensiva, si vede poco in attacco in termini di inserimenti.
Magnanelli 6.5 Solita garanzia in mezzo al campo nonostante gli avversari di qualità che oggi si è trovato a contrastare.
Mazzitelli 6.5 Di Francesco gli dà un'opportunità da titolare e lui la sfrutta: nel primo tempo chiude tutti i varchi sulla mediana nella sua zona, nella ripresa cala ed è un po' troppo falloso.
Politano 7 E' il più pericoloso degli uomini d'attacco di Di Francesco e corona la sua prestazione firmando il 3-0 nel finale.
Matri s.v. Pochi minuti e palloni giocabili per l'attaccante subentrato a Defrel
Ragusa 6.5 Col suo ingresso in campo svolta il match: spina nel fianco per l'Athletic
Ricci 5 Nel primo tempo non si fa vedere in modo pericoloso, a inizio ripresa prima di lasciare il campo è autore di un tiro diagonale sul fondo.
Defrel 7 Primo tempo di lavoro sporco senza palloni giocabili, ripresa da protagonista con un gol da opportunista e l'assist per il 3-0 di Politano.

All.: Di Francesco 6.5 Nonostante un po' di turnover, contro una delle squadre più prestigiose dell'Europa League soffre il giusto nel primo tempo e nella ripresa colpisce completando il capolavoro nel finale.

ATHLETIC BILBAO Herrerin 5.5 - Yeray 5 - Laporte 4.5 - Lekue 5.5 - Balenziaga 5 - San José 4.5 - De Marcos 5 - Raul Garcia 6 - Benat 6 - Susaeta 5.5 - Sabin Merino 6 - Aduriz 6 - Muniain 6 - Williams 5.5 - All.: Valverde 5.5 -

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it