Europa League: la Roma si accontenta, 0-0 con l'Astra

2016-12-08 21:48:48
Europa League: la Roma si accontenta, 0-0 con l'Astra
Pubblicato il 8 dicembre 2016 alle 21:48:48
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

All'Arena National di Bucarest, nella sesta giornata del girone E di Europa League, pareggio per 0-0 tra Astra Giurgiu e Roma. Terzo pareggio nel gruppo per i già qualificati giallorossi che chiudono imbattuti la prima parte del torneo con 12 punti all’attivo. Destino favorevole anche per la compagine rumena che sale a quota 8 e, forte della clamorosa sconfitta dell’Austria Vienna, si qualifica ai sedicesimi.

Primo tempo equilibrato ma combattuto con buona intensità ed agonismo da entrambe le sfidanti. La Roma manovra in avanti con maggior continuità mentre gli avversari, abili nel difendere, non dimostrano però altrettanta efficacia e mordente in fase offensiva.

Ritmo meno incalzante ed ai limiti del soporifero nella ripresa dove i ragazzi di Sumudica fanno davvero poco per cambiare l’inerzia della gara gestita con calma e senza inutili forzature dai già qualificati capitolini. Giallorossi che ora affronteranno lunedì sera il Milan nel posticipo di lusso della sedicesima giornata di Serie A.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it