Europa League: Roma-Astra Giurgiu 4-0, le pagelle

2016-09-29 23:37:51
Europa League: Roma-Astra Giurgiu 4-0, le pagelle
Pubblicato il 29 settembre 2016 alle 23:37:51
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Roma-Astra Giurgiu, terminata 4-0

ROMA
Alisson 6.5 In apertura di partita mantiene la propria porta inviolata sulla grande occasione di Nicoara, nel finale attento sul tentativo di Alibec
Bruno Peres 7 Prestazione ottima sottolineata dagli applausi all'uscita dal campo al momento della sostituzione: molta spinta e poche sbavature difensive.
Fazio 6 E' il più abile a ribadire in rete la respinta sulla punizione di Totti nel finale di primo tempo e a firmare il raddoppio giallorosso
Juan Jesus 6 Qualche sbavatura di troppo in attacco; complessivamente non va in difficoltà, avvantaggiato anche dalla scarsa spinta offensiva degli avversari sulla sua fascia.
Manolas 6 A parte l'errore iniziale sull'occasione di Nicoara non concede nulla
Strootman 6.5 Sblocca il risultato correggendo in rete la punizione di Totti, presidia bene il centrocampo insieme a Paredes
Paredes 6.5 Gli manca solo il gol, cercato e sfiorato nel secondo tempo, per il resto fa vedere una condizione ritrovata dopo un periodo di appannamento a seguito della debacle col Porto.
Nainggolan 6.5 Spalletti gli dà minuti per cercare di ritrovare la miglior condizione, lui entra bene in partita.
Perotti 6 Non si vede ancora il giocatore della scorsa stagione: manca brillantezza nelle giocate e nei dribbling. Riesce comunque a contribuire al risultato con un cross da cui nasce l'autogol di Fabricio.
Totti 7 Grande protagonista dell'Olimpico con assist e giocate incredibili, agevolato anche dai ritmi bassi del match.
Iturbe 5.5 Cerca in tutti i modi il gol e i compagni fanno di tutto per assisterlo ma manca le diverse opportunità: unica nota stonata della serata all'Olimpico.
Salah 6.5 Un gol divorato nel primo tempo, uno segnato nel secondo ma soprattutto tanta utilità al gioco di squadra: esce a risultato acquisito dopo un'ora di gioco.
All. Spalletti 6,5 Scelte azzecate, partita chiusa in un'ora: ora testa al match con l'Inter.

ASTRA GIURGIU
Lung 5.5 - Sapunaru 5 - Fabricio 4.5 - Lazic 4.5 - Geraldo Alves 5 - Budescu 5 - Florea s.v. - Teixeira 5 - Lovin 5 - Boubacar 5 - Junior Morais 5 - Seto 5.5 - Nicoara 5 - Niculae s.v. - Alibec 5.5 - All. Sumudica 5.5

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it