Europa League: ritorno dei quarti di finale

2021-04-15 16:00:00
Europa League: ritorno dei quarti di finale
Pubblicato il 15 aprile 2021 alle 16:00:00
Categoria: Europa League
Autore: Lorenzo Bloise

Tra poche ore assisteremo ai quattro match validi per la qualificazione alla semifinale di Europa League. Manchester United e Roma ad un passo dall’obiettivo, Arsenal e Villarreal devono evitare clamorose sorprese


All’Olimpico la Roma, a distanza di 3 anni, vuole guadagnarsi la semifinale in coppe europee; forti del risultato dell’andata, i giallorossi hanno in pugno il passaggio del turno ma non sono ammesse disattenzioni contro un Ajax che, nonostante il divario tecnico rispetto alla formazione di due anni fa, sicuramente non ha ancora abbandonato l’idea di potersi qualificare. Dopo una convincente prova in Olanda, la Roma cerca di dare continuità a quanto fatto di buono: l’obiettivo dichiarato dal club capitolino è il raggiungimento della finale. I Red Devils di Solskjaer, dopo lo 0-2 dell’andata, sono i favoriti per la vittoria della coppa (sarebbe il secondo successo in cinque anni in Europa League): solo 90’ e il Granada li separano dalla qualificazione: il club spagnolo deve fare la partita perfetta ad Old Trafford ma, per quanto si è visto all’andata, la rimonta pare un’utopia.


L’Arsenal, altro club inglese ancora in corsa nelle coppe europee, si gioca tutto questa sera all’Eden Arena contro uno Slavia Praga che, forte del goal in extremis all’Emirates, crede in una qualificazione che sarebbe storica per il club. In Premier League, a -12 punti dal quinto posto, i Gunners hanno il dovere di vincere stasera per evitare che la propria stagione possa essere considerata fallimentare anche se, il pareggio di una settimana fa, rende il tutto più difficile ma sicuramente non impossibile, soprattutto per una squadra dal grande blasone. “El submarino amarillo”, dopo il successo di misura nella prima sfida, vuole consolidare il prezioso vantaggio ottenuto contro la Dinamo Zagabria: il club croato, dopo l’inaspettato passaggio del turno contro il Tottenham, crede ancora nella possibilità di poter ribaltare il risultato a loro favore e confermarsi la vera rivelazione di questa edizione. Otto squadre e solo quattro posti disponibili per una serata che ci riserverà sicuramente grandi emozioni e divertimento.

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
Nessun post da mostrare
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it