Europa League: Rapid Vienna-Sassuolo, le pagelle

2016-10-20 23:55:19
Europa League: Rapid Vienna-Sassuolo, le pagelle
Pubblicato il 20 ottobre 2016 alle 23:55:19
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Rapid Vienna-Sassuolo, terminata 1-1.

SASSUOLO
Consigli 6.5 Provvidenziale nel primo tempo in almeno due occasioni. Nella ripresa non compie interventi straordinari, ma è sempre lucido nell'impostare il gioco con i piedi.
Adjapong 6 Ha poco tempo per incidere.
Peluso 6.5 Sottotono come tutto il resto della squadra nei primi 45 minuti, esce alla grande nella ripresa. Ha il merito di propiziare la rete del pareggio con un cross insidioso dalla sinistra.
Acerbi 7 Giganteggia in difesa e comanda il reparto con la personalità di un veterano. Sempre preciso e pulito negli anticipi, va anche vicino al gol nel finale con un sinistro dai trenta metri.
Antei 6 Meno appariscente del compagno di reparto, ma altrettanto efficace. Va in sofferenza nel primo tempo sulla freschezza di Joelinton.
Lirola 6 Primo tempo insufficiente, meglio nella ripresa. Buoni spunti e qualche buon cross per lui nella seconda frazione di gioco.
Magnanelli 6.5 Tocca un'infinità di palloni e vince altrettanti duelli. Imprescindibile nel gioco di Di Francesco.
Pellegrini 6 Meglio nella ripresa. Tutto sommato una buona prova per il giovane classe '96, alla prima stagione in Europa.
Mazzitelli 6.5 Gara di grande personalità per il centrocampista classe '95 ex-Brescia. Riesce ad uscire da situazioni difficili in dribbling e si rende utile anche in fase di copertura.
Politano 6.5 Alterna ottimi spunti a fasi in cui esce completamente dal gioco. Nel complesso risulta comunque uno dei più pericolosi.
Matri 5 Sbaglia parecchi appoggi e non è preciso negli smarcamenti. Spesso viene pescato in fuorigioco, e quando si muove con i tempi giusti vanifica tutto con conclusioni non all'altezza.
Ragusa 5 Nel primo tempo spreca con superficialità la chance del pareggio, azzardando uno scavetto sull'uscita del portiere, terminato fuori. E' il meno in forma del tridente offensivo, e viene infatti sostituito dopo un'ora di gioco in favore di Defrel.
Ricci 5.5 Vanifica una ottima azione nel finale con un controllo non all'altezza.
Defrel 6 Entra bene in partita e va vicino alla rete con un sinistro insidioso dal limite.

All.: Di Francesco 6 In avvio la sua squadra va in apnea, ma riesce a reagire sul finire di primo tempo. Il gioco offensivo stasera non è fluido come di consueto, ma una clamorosa autorete di Schrammel consente ai suoi di trovare il pari.

RAPID VIENNA Strebinger 6.5 - Schosswendter 5.5 - Dibon 6 - Pavelic 6 - Hofmann 6.5 - Schrammel 5 - Traustason 6 - Mocinic 6 - Schaub 6.5 - Grahovac 6 - Schwab 6.5 - Murg 7 - Joelinton 6.5 - Jelic 6. All.: Buskens 6.5

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it