Europa League: Napoli-Wolfsburg 2-2, le pagelle

Pubblicato il 23 aprile 2015 alle 23:39:46
Categoria: Europa League
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Napoli-Wolfsburg; cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Napoli-Wolfsburg, terminata 2-2

NAPOLI

Andujar 6.5 Una sicurezza l'ex portiere del Catania, che nel primo tempo è costretto a fare gli straordinari: già reattivo dopo pochi secondi su Perisic, striglia i suoi dopo le parate super su Bendtner e Caligiuri.
Henrique s.v. Pochi minuti in campo per difendere il risultato.
Ghoulam 6 Tiene bene a bada Arnold, poi nella ripresa comincia a sprintare come suo solito sulla fascia mancina.
Mesto 5 Due diagonali sbagliate, una delle quali porta al 2-2 di Perisic: il palcoscenico europeo forse non fa per lui, viste anche le poche presenze in campionato.
Britos 6 Ingaggia un bel duello fisico con Bendtner. Gioca spesso d'anticipo contro le imbucate per vie centrali di Perisic, rischiando forse qualcosa di troppo, e spesso ha ragione lui.
Albiol 5.5 Una buona prestazione macchiata dalla dormita sul gol di Klose, che gli mangia sulla testa: da un giocatore del suo calibro non ci si possono aspettare cali di tensione, specialmente ora che la posta in gioco comincia a salire.
Lopez 6 In difficoltà contro la possenza di Guilavogui, lo spagnolo sale in cattedra nella ripresa sfoderando la solita caparbietà e qualche buon lancio.
Inler 5.5 Nel primo tempo preferisce sempre toccare il pallone una volta di troppo prima di giocarlo per i compagni, perdendo la sfera sul pressing avversario e scatenando i fischi del San Paolo.
Hamsik 5.5 Si è rivisto l'Hamsik opaco e senza idee della prima fase di campionato: qualche appoggio e poco più, un passo indietro rispetto alle ultime uscite per lo slovacco.
Mertens 6.5 Primo tempo anonimo, poi nel secondo tempo si mette in moto sfiorando il gol dopo pochi secondi e timbrando il momentaneo 2-0 su assist magnifico di Higuain.
Zapata 6 Tanto movimento per l'attaccante colombiano ed un colpo di testa che termina sul fondo.
Higuain 7 Se di Callejon il Napoli non può fare a meno, figuriamoci del Pipita. Se non segna allora è perche manda gli altri in gol: due assist al bacio che spaccano a metà la difesa del Wolfsburg. Si è tenuto la rete buona per la semifinale?
Callejon 6.5 Dopo aver ritrovato la vena realizzativa, ora potrebbe anche non fermarsi più fino a fine stagione: pochi palloni toccati, uno dei quali spedito in porta, e tanti movimenti per aiutare la squadra. Indispensabile
Insigne 6.5 Il suo ingresso in campo dona al Napoli un ulteriore cambio di ritmo: dal suo piede magico parte l'azione del 2-0. Benitez 7 Forse a fino anno andrà via, ma intanto il suo Napoli è in piena corsa per alzare al cielo una coppa che manca da troppo tempo. Se dovesse succedere, sarebbe veramente un bel regalo d'addio.

WOLFSBURG Benaglio 6 - Naldo 5.5 - Schafer 5.5 - Rodriguez 5.5 - Jung 5 - Klose 6.5 - Trasch 5 - Caligiuri 6.5 - Luiz Gustavo 6 - Perisic 6 - Guilavogui 6 - Arnold 6 - Dost s.v. - Bendtner 6 - All. Hecking 6