Europa League: Napoli-Villarreal, le probabili formazioni. Live

2016-02-24 09:14:14
Pubblicato il 24 febbraio 2016 alle 09:14:14
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Segui Napoli-Villarreal in diretta minuto per minuto

Il Napoli avrà bisogno di tutto il sostegno dello stadio San Paolo per fare una grande partita giovedì sera alle 21.05 contro il Villarreal nel match di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. La formazione di Maurizio Sarri, sconfitta per 1-0 allo stadio Madrigal nella gara di andata in virtù della rete su punizione di Denis Suarez all'82', avrà bisogno di una vittoria con almeno due gol di scarto per superare il turno e volare agli ottavi.

Per il club partenopeo, che festeggerà la 100esima partita in Europa League, segnare non sembra un problema visto che quest'anno in casa ha sempre segnato 5 gol e in generale è imbattuto nelle ultime 16 sfide europee giocate al San Paolo. Viceversa il Villarreal non ha mai vinto in otto gare in Italia, 3 pareggi e 5 sconfitte. Questa sfida andò in scena nei sedicesimi di Europa League anche nel 2010-11 e passarono gli spagnoli in virtù del 2-1 del ritorno al Madrigal dopo lo 0-0 di Napoli.

Le due squadre stanno vivendo momenti differenti sulla strada che porta al match di ritorno. Il Napoli ha pareggiato 1-1 al San Paolo contro il Milan e ha mancato il controsorpasso in classifica sulla Juventus, portando a tre le gare consecutive senza successi. Il Villarreal viene dallo 0-0 del Calderon contro l'Atletico Madrid e ha centrato il settimo risultato utile di fila.

Le probabili formazioni di Napoli-Villarreal (ore 21.05)

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic; Hamsik, Jorginho, Allan; Callejon, Higuain, Insigne. All.: Sarri

Villareal (4-4-2): Areola; Costa, Ruiz, Musacchio, Mario Gaspar; Suarez, Trigueros, Bruno, Castillejo; Bakambu, Soldado. All.: Marcelino