Europa League, Napoli-Lipsia 1-3: risultato, cronaca e highlights. Live

Pubblicato il 15 febbraio 2018 alle 23:19:04
Categoria: Europa League
Autore: Piergiuseppe Pinto

Napoli-Lipsia 1-3. Match valido per l'andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Leggi la cronaca della partita con tabellino e guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del San Paolo. Al San Paolo, crolla il Napoli di Sarri sotto i colpi del Lipsia: finisce 1-3. Al vantaggio iniziale di Ounas, replicano Bruma e Timo Werner (doppietta). Al ritorno servirà un vero e proprio miracolo agli azzurri, per ribaltare un sedicesimo di finale che appare ormai compromesso.

Nel Napoli, da salvare le prove di Reina ed Ounas. Il portiere spagnolo nega la rete ai tedeschi in almeno tre circostanze, mentre il giovane algerino sigla la rete del vantaggio con uno splendido diagonale. Sottotono quasi tutti, in particolare i centrocampisti: Diawara e Rog su tutti. Nell'ottima prova di squadra del Lipsia, brillano Poulsen e Werner: coppia d'attacco completa e di qualità. Tanti errori invece per il giovanissimo Upamecano.

Non è il solito Napoli, sia negli uomini che nell'atteggiamento. Undici tiri subiti nel primo tempo: record negativo della stagione tra le mura amiche. Il turnover di Sarri toglie identità alla squadra, che non riesce ad esprimersi sui soliti livelli e tracolla. Il Lipsia di Hasenhuttl sorprende per qualità di palleggio e personalità, dominando gli azzurri per larghi tratti di gara, sotto gli occhi attoniti del San Paolo.

 

NAPOLI-LIPSIA 1-3 Finale

Marcatore: 53' Ounas (N), 61' Werner (L), 64' Bruma (L), 90+3' Werner (L)