Europa League, Manchester United e Villarreal in finale

2021-05-06 23:15:00
Europa League, Manchester United e Villarreal in finale
Pubblicato il 6 maggio 2021 alle 23:15:00
Categoria: Europa League
Autore: Lorenzo Bloise

Terminato poco fa il ritorno delle due semifinali di Europa League. La Roma vince ma non basta: passano i Red Devils. Per il Villarreal si tratta della prima finale della sua storia in UEL.

Dopo la clamorosa sconfitta per 6-2 in Inghilterra, la Roma, di scena all’Olimpico, non ha di certo sfigurato e, per quanto visto, la squadra di Fonseca ha molto da recriminare per quanto accaduto all’andata. I primi 45’ vedono i giallorossi partire molto forte ma, pochi minuti prima della fine del primo tempo, Cavani sigla la rete del vantaggio lanciato in campo aperto da Fred. Nella seconda frazione succede di tutto: il club capitolino ribalta la gara in pochi minuti grazie ai goal di Dzeko e Cristante; anche solo per qualche istante l’idea di una rimonta non risulta impossibile ma, per colpa di un po' di sfortuna, di un grande De Gea e di un palo, la Roma non riesce a segnare. Chiude definitivamente i conti ancora il Matador; nel finale c’è spazio per la prima gioia personale alla prima presenza per il giovane Zalewski. I giallorossi che, per quanto visto stasera, escono a testa alta, ma la vittoria non è bastata: lo United vola in finale.

Nell’altra sfida, giocata a Londra, l’Arsenal sfida El submarino amarillo, forte della vittoria d’andata. Gli ospiti partono subito forte ma la prima vera occasione della gara arriva a metà del primo tempo con Aubameyang che, colpendo al volo, colpisce il palo. I primi 45’ terminano a reti inviolate, con gli spagnoli molto attenti e solidi per non perdere il vantaggio dell’andata. La seconda frazione è sicuramente più ricca di emozioni: i Gunners hanno più volte l’opportunità di passare in vantaggio e cercare il goal-partita anche se il Villareal, appena vede campo aperto, cerca di impensierire la difesa dei padroni di casa con Pino e Gerard Moreno. Nel finale, l’Arsenal tenta il tutto per tutto ma non riesce a battere Rulli: gli spagnoli, per la prima volta, volano in finale di Europa League e affronteranno i Red Devils.

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
Nessun post da mostrare
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it