Europa League, Legia Varsavia-Napoli: formazioni, diretta, pagelle. Live

2015-10-02 08:05:25
Europa League, Legia Varsavia-Napoli: formazioni, diretta, pagelle. Live
Pubblicato il 2 ottobre 2015 alle 08:05:25
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Legia Varsavia-Napoli: cronaca, pagelle e tabellino

Seconda vittoria consecutiva in Europa League per il Napoli: dopo i cinque gol rifilati al Bruges, nella seconda giornata del Girone D gli azzurri espugnano per 2-0 il campo del Legia Varsavia. Prestazione convincente per i partenopei: a segno Mertens e Higuain.

Sarri pensa alla sfida col Milan di domenica sera: dopo aver lasciato a casa Hamsik, Insigne e Hysaj, l'ex tecnico dell'Empoli mette in panchina anche Jorginho, Raul Albiol e Higuain varando il 4-3-3 con Gabriel in porta, Chiriches in difesa, Valdifiori sulla mediana e Gabbiadini punta centrale. Nonostante l'atmosfera caldissima sono gli ospiti a partire forte: al 7' Mertens sulla sponda di Gabbiadini sfiora il vantaggio da posizione defilata. Sette minuti più tardi il belga non trova la porta da ottima posizione sull'assist di Maggio. Al 16' si vedono anche i padroni di casa: su un retropassaggio sbagliato da Koulibaly, Prijovic scarica per Trickovski che da buona posizione calcia sul fondo. Il match si fa equilibrato, ma l'occasione più chiara è del Napoli e arriva al 28' con Pazdan che respinge sulla linea la conclusione vincente di David Lopez. Si va al riposo sullo 0-0.

Gli ospiti partono forte anche nella ripresa: al 53' arriva il vantaggio di Mertens con un colpo di testa vincente sul cross di Callejon. A sorpresa i polacchi hanno una decisa reazione: al 59' la palla sbatte sulla traversa dopo un tocco di Maggio ad anticipare Prijovic. Nel finale si aprono gli spazi per la squadra di Sarri: Allan e Gabbiadini si divorano l'opportunità per chiudere il match. Entra Higuain e ci pensa lui all'84': il Pipita prende palla sulla sinistra, si accentra, elude l'intervento di due difensori e manda il pallone all'incrocio dei pali firmando il 2-0. A Varsavia arriva la prima vittoria esterna sotto la gestione Sarri: domenica c'è il big match contro il Milan.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it