Europa League: Kozak re di coppe, Lazio ai quarti

2013-03-15 08:00:34
Pubblicato il 15 marzo 2013 alle 08:00:34
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Lazio-Stoccarda: cronaca, pagelle e tabellino

Libor Kozak trascina la Lazio. I biancocelesti vincono 3-1 contro lo Stoccarda grazie ad una tripletta dell'attaccante ceco che, con queste reti, si porta al comando della classifica cannonieri con 8 gol (10 se si considerano quelli siglati nei preliminari). La squadra di Petkovic si qualifica così per i quarti di Europa League.

La Lazio mette da subito le cose in chiaro ed in dieci minuti sbriga la pratica. Al 6' è Kozak a mettere subito sui giusti binari gara e qualificazione grazie ad un bell'inserimento col sinistro su cross dalla fascia di Radu. Due minuti dopo è lo stesso attaccante ceco, al nono centro in Europa League, a piegare le mani di Ulreich con un bolide di destro su filtrante di Hernanes. Da qui in poi la frazione di gioco ha poco da dire, con l'unico neo dell'infortunio occorso a Marchetti (sostituito da Bizzarri) a causa di uno scontro con Ibisevic.

Nella ripresa lo Stoccarda cerca di rendere meno amaro il risultato. Al 52' Bizzarri si supera sul tiro a botta sicura di Sakai. Al 63' i tedeschi accorciano le distanze con un preciso destro di Hajnal su respinta corta di Kozak su azione d'angolo. Sette minuti più tardi Bizzarri si supera nuovamente su una deviazione da pochi passi Gentner. All'88', infine, Kozak mette il sigillo all'incontro anticipando di testa i difensori dello Stoccarda per il suo terzo gol della serata.