*/
 

Europa League: Neftci-Inter, le pagelle

Pubblicato il 4 ottobre 2012 alle 20:22:34
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Neftci-Inter, terminata 1-3.

INTER

Handanovic 6 Non può nulla sul tocco ravvicinato di Canales, bravo in un paio d'occasioni su tiri dalla distanza.
Ranocchia 6 Entra quando il Neftchi prova a spingere, galvanizzato dal gol dell'1-3. L'Inter poi spegne l'incontro, lui gestisce la retroguardia permettendo a Cambiasso di tornare in mediana.
Jonathan 5 Ormai solita prestazione incolore dell'esterno brasiliano: nessuna iniativa degna di nota in attacco, a volta in difficoltà contro Bertucci nella ripresa.
Juan 6 Buona prova del giovane difensore, attento in marcatura. Sporca la gara con il calo di concentrazione che lascia la porta aperta a Canales nel gol dell'1-3.
Silvestre 6 Prestazione senza infamia e senza lode. Piccola macchia sul gol azero quando fa crossare Wobay.
Alvaro Pereira 6 Fisicamente sembra poter essere devastante, ma ogni tanto si perde pasticciando. Se entra negli schemi interisti potrebbe risultare una pedina importante.
Cambiasso 6 Prima da difensore, poi nel solito ruolo in mediana. Bravo ad orchestrare le ripartenze e attento nelle chiusure.
Guarin 7 Assist sui primi due gol, avvia l'azione del terzo: il colombiano c'è e fa valere tutto il suo spessore con avversari di un altro livello.
Mudingayi 6 Il suo compito è far legna in mezzo al campo e lo assolve. Non si possono chiedere grandi geometrie a questo mediano, che però non sfigura.
Obi 6.5 Rientra in campo dopo diversi mesi (assente dal 6 maggio) e bagna la sua prova con un gol, il primo con la casacca nerazzurra. La solita irruenza e tanto dinamismo. In rampa di lancio.
Coutinho 7 Il migliore in campo. Si prende la copertina con un gol da applausi, abbinato a tante giocate di qualità. Sfiora in diverse occasioni la doppietta personale. Ora deve ripetersi contro avversari più quotati.
Gargano s.v. Entra quando la pratica Neftchi è ormai archiviata.
Garritano 6 Il match è virtualmente concluso, prova a farsi vedere. Esordio ufficiale con la maglia della prima squadra.
Livaja 6.5 Sgomita e si batte: trova il gol con un bel guizzo su un pallone vagante nell'area azera. Secondo gol in altrettante partite d'Europa League e rinnovata candidatura a vice Milito.
Stramaccioni 6.5 Mischia le carte in tavola in vista del derby di domenica sera: risparmia tanti titolari, dando fiducia a molti giovani. L'avversario di serata aiuta a far si che tutto vada per il verso giusto.

NEFTCHI

Stamenkovic 6.5 - Bertucci 6 - Yunuszade 5 - Mitreski 5 - Shukurov 6 - Flavinho 5.5 - Ramos 5.5 - Wobay 6 - Seyidov 5.5 - Sadygov 5.5 - Nurahmadov 5 - Canales 6 - Hajiyev 5.5.