Europa League, il Napoli prenota gli ottavi di finale: 3-1 allo Zurigo

2019-02-14 22:52:59
Europa League, il Napoli prenota gli ottavi di finale: 3-1 allo Zurigo
Pubblicato il 14 febbraio 2019 alle 22:52:59
Categoria: Europa League
Autore: Matteo Pifferi

Tutto facile per il Napoli che ipoteca il passaggio agli ottavi di finale di Europa League vincendo 3-1 allo stadio Letzigrund contro lo Zurigo.

Pronti-via e il Napoli passa in vantaggio: retropassaggio sbagliato di Maxso per il proprio portiere Brecher, ne approfitta Milik che appoggia il pallone per Insigne che non sbaglia a porta sguarnita. Lo Zurigo ci prova al 17' con Kololli ma il tiro del kosovaro termina a lato non di molto. Al 21' Insigne sfiora il bis ma Brecher è bravo a respingere. Il portiere, però, non può nulla qualche secondo più tardi sul tocco di Callejon che spedisce in rete l'assist di Malcuit. Gli azzurri controllano il match e sfiorano il tris al 34' con Zielinski (colpo di testa fuori) mentre è Brecher a evitare il 3-0 sul tentativo di Milik poco prima dell'intervallo.

SECONDO TEMPO - In avvio di ripresa il canovaccio del match non cambia con il Napoli in controllo della partita: al 53' Callejon e Milik non concretizzano una buona occasione ma la squadra di Ancelotti non corre particolari pericoli dalle parti di Meret. Ad un quarto d'ora dalla fine, il Napoli sfiora il 3-0 con Milik e Koulibaly ma Brecher è provvidenziale e respinge entrambe le conclusioni. Al 77', però, arriva il 3-0 Napoli: assist preciso di Callejon per Zielinski che stoppa il pallone, mette a sedere due avversari e, col destro, trafigge Brecher sul primo palo. Nel finale arriva il gol della bandiera per lo Zurigo, su rigore, di Kololli che, col cucchiaio, beffa Meret. Gli elvetici sfiorano anche il gol del 2-3 ma la traversa dice no al tiro di Kryeziu che sembrava aver sorpreso Meret. Il Napoli vince e prenota gli ottavi di finale che potranno essere certificati tra sette giorni al San Paolo quando ci sarà la gara di ritorno.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it