Europa League: Galatasaray-Lazio, le probabili formazioni. Live

2016-02-18 09:27:43
Pubblicato il 18 febbraio 2016 alle 09:27:43
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

 
Una stagione di alti e bassi e un'Europa League per nobilitarla. Alla Turk Telecom Arena, per l'andata dei sedicesimi di finale di Europa League, la Lazio di Stefano Pioli affronta il forte Galatasaray per cercare di dare una svolta alla sua annata. La qualificazione agli ottavi della seconda competizione europea renderebbe meno amari la prematura esclusione dalla Champions League e anche un campionato sin qui a singhiozzo, tra vittorie prestigiose e cocenti delusioni.
 
La Lazio ha le potenzialità per brillare in Europa, e l'ha dimostrato dominando il Gruppo G, chiuso in prima posizione con ben 14 punti davanti ad avversarie non certo formidabili come Saint Etienne, Dnipro e Rosenborg. Ora uno degli ostacoli più duri, quel Galatasaray che arriva dalla fase a gironi di Champions: nel Gruppo C i turchi hanno chiuso al terzo posto davanti all'Astana e dietro ad Atletico Madrid e Benfica, ora cercano fortuna nella seconda competizione europea.
 
Uno solo il precedente tra le due squadre. Nella fase a gironi della Champions League 2001/02 le due squadre si affrontarono due volte: finì 1-0 per i turchi all'Alì Sami Yen (allora casa dei giallorossi) con rete di Umit Karan; il ritorno all'Olimpico invece fu vinto dai biancocelesti con lo stesso risultato, la rete fu firmata da Dejan Stankovic. Vedremo come andrà questa volta: appuntamento per giovedì alle 21.05 con le emozioni di Galatasaray-Lazio, da seguire in temporeale assieme a noi.

Le probabili formazioni di Galatasaray-Lazio (ore 21.05)
Galatasaray (4-2-3-1):
Muslera; Denayer, Chedjou, Balta, Adin; Kisa, Inan; Oztekin, Sneijder, Podolski; Bulut. All.: Denizli.
Lazio (4-3-3): Marchetti, Konko, Mauricio, Hoedt, Radu, Milinkovic-Savic, Biglia, Parolo, Candreva, Matri, Lulic. All.: Pioli.