Europa League: furia Berardi, il Sassuolo fa fuori il Lucerna

2016-08-04 22:21:10
Europa League: furia Berardi, il Sassuolo fa fuori il Lucerna
Pubblicato il 4 agosto 2016 alle 22:21:10
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Prosegue eccome il sogno Europa League del Sassuolo: nel ritorno del terzo turno la squadra di Di Francesco supera brillantemente lo scoglio Lucerna e mette il proprio nome dell'urna di Nyon, dove venerdì 5 agosto alle 13 verranno sorteggiati i playoff. Al Mapei Stadium finisce 3-0 per gli emiliani: sugli scudi Domenico Berardi, che già nel primo tempo chiude la pratica siglando una doppietta. Festa completata dal gol al minuto 64 di Defrel.

Dopo un primo quarto d'ora passato a contenere gli attacchi sempre più incisivi della squadra di Babbel, il Sassuolo passa al 19': Berardi (che dieci minuti prima aveva innescato Defrel creando la prima palla gol del match) piomba su pallone vagante e dal limite dell'area disegna una parabola imparabile per Zibung. L'ex Cosenza venti minuti dopo si procura e segna anche il rigore del 2-0. Trattenuta in area di Ricardo Costa (espulso il portoghese) e Berardi dal dischetto apre il mancino spiazzando il portiere avversario.

La ripresa parte con un' occasione mancata da Defrel, ma al minuto 64 il francese si fa perdonare spingendo in rete di testa il 3-0 finale: splendido il cross di Duncan e azione avviata del mancino del solito Berardi, sostituito con Sensi al 72'. Ora al Sassuolo (che tornerà in campo il 18 agosto) non resta che aspettare il verdetto di Nyon per conoscere la prossima squadra da affrontare: la fase a gironi non è poi così lontana.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it