Europa League: Fiorentina-Tottenham, le probabili formazioni. Live

2016-02-18 09:26:26
Pubblicato il 18 febbraio 2016 alle 09:26:26
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Segui Fiorentina-Tottenham in diretta minuto per minuto

Fiorentina-Tottenham, la rivincita
. Ad un anno esatto di distanza dai sedicesimi dell'ultima Europa League, viola e Spurs tornano ad incrociare i propri destini in una delle sfide sicuramente più interessanti del tabellone della seconda competizione europea: sembra più in forma la squadra di Mauricio Pochettino, seconda in campionato dopo la grande vittoria in casa del Manchester City. Ma anche dodici mesi fa la Fiorentina era data per spacciata, e invece dominò il doppio confronto.
 
La squadra di Paulo Sousa, reduce dalla fondamentale vittoria nella sfida Champions di campionato contro l'Inter, sembra in netta ripresa dopo un inizio 2016 di flessione. In Europa League i viola si sono classificati secondi nel Gruppo I alle spalle del Basilea; un rendimento non esaltante nel girone, ma comunque soddisfacente ed efficace. Il Tottenham, invece, ha chiuso al primo posto nel Gruppo J con 13 punti davanti all'Anderlecht, eliminando anche il Monaco.
 
I precedenti. Negli ottavi della scorsa stagione la Fiorentina giocò l'andata a White Hart Lane pareggiando 1-1 con reti di Basanta e Soldado; nel ritorno al Franchi i viola s'imposero con un netto 2-0 grazei ai gol della coppia d'attacco Gomez-Salah. E' l'unico scontro diretto in Europa tra le due squadre; più in generale il ruolino di marca dei toscani contro le squadre inglese parla di grandi imprese contro Manchester United, Liverpool e Arsenal. Appuntamento dunque al Franchi per giovedì alle 19 con le emozioni di Fiorentina-Tottenham, da seguire in temporeale con noi.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Tottenham (ore 19)
Fiorentina (3-4-2-1):
Tatarusanu; Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Borja Valero, Vecino, Pasqual; Ilicic, Zarate; Babacar. All.: Sousa.
Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Walker, Alderweireld, Wimmer, Rose; Dier, Dembele; Son, Eriksen, Alli; Kane. All.: Pochettino.