Europa League: Fiorentina-Lech Poznan 1-2, le pagelle

2015-10-22 22:00:44
Europa League: Fiorentina-Lech Poznan 1-2, le pagelle
Pubblicato il 22 ottobre 2015 alle 22:00:44
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Fiorentina-Lech: diretta, pagelle e tabellino

Le pagelle di Fiorentina-Lech Poznan, terminata 1-2

FIORENTINA

Sepe 6 Non ha colpe sui gol polacchi, mai impegnato seriamente nella restante parte del match
Astori 5 Si fa sfilare alle spalle in maniera elementare Kownacki in occasione della prima rete polacca.
Roncaglia 6 Prestazione ordinata per il difensore: l'argentino sta bloccato in difesa garantendo una buona copertura.
Pasqual 5.5 Spinge e serve qualche cross molto interessante dalla sinistra, ma è protagonista in negativo in occasione dello 0-1 lasciando troppo spazio a Lovrencsics.
Tomovic 5 Condivide con Astori le responsabilità sul primo gol del Lech Poznan, in apertura sfiora il gol sulla punizione di Mati Fernandez.
Verdù 5 Qualche accelerazione, ma c'è poca concretezza negli ultimi metri. Viene sostituito dopo un'ora di gioco.
Ilicic 5.5 Gettato nella mischia in situazione di svantaggio, non entra in partita.
Mario Suarez 5 Doveva essere il faro del centrocampo, essendo l'acquisto più costoso dell'estate, e invece gioca per il turnover in Europa League: l'ex Atletico Madrid è lento e impreciso, Sousa lo sostituisce al 73'.
Fernandez 5.5 S'incarica di quasi tutti i calci piazzati e dai suoi piedi nascono potenziali pericoli: meno bene nella costruzione del gioco, lento e impreciso come i compagni di reparto.
Vecino 6.5 Sfiora la marcatura con una conclusione quasi perfetta dalla distanza, appena entrato, ma un miracolo di Buric gli nega la gioia del gol.
Rebic 5 Corsa e dinamismo sulla fascia destra, ma prestazione rovinata dall'intervento folle ai danni di Formella che gli costa l'espulsione diretta nel recupero.
Bernardeschi 5 Entra nel finale e si divora due opportunità per segnare.
Rossi 5.5 Non è il solito Rossi: poca qualità nelle giocate e poco dinamismo. Nel finale si fa trovare ben piazzato per firmare il 2-1 e per poco sul rinvio sbagliato di Buric non fa 2-2.
Babacar 5 Poca brillantezza nei pressi della porta: clamorosa la chance sprecata col portiere avversario fuori dai giochi all'ultimo minuto.
All. Sousa 5.5 Pensa alla Roma e fa turnover: il problema però riguarda i giocatori in campo che potevano e dovevano fare di più. Poca grinta e cattiveria sotto porta, dopo un buon inizio di partita è mancato il guizzo per sbloccare la gara nonostante la gestione del match sia stata dei viola per larghi tratti.

LECH POZNAN
Buric 7, Kaminski 6, Kadar 5.5, Kedziora 5.5, Tetteh 6, Dudka 6.5, Holman 6, Lovrencsics 6.5, Tralka 7, Gajos 6.5, Formella 6.5, Kownacki 6.5, Thomalla 5.5, Hamalainen 6. All. Urban 7

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it