Europa League: Fiorentina impeccabile, qualificazione ad un passo

2016-11-03 23:29:07
Europa League: Fiorentina impeccabile, qualificazione ad un passo
Pubblicato il 3 novembre 2016 alle 23:29:07
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

All'Artemio Franchi di Firenze, per la quarta giornata del Girone J di Europa League, la Fiorentina supera lo Slovan Liberec con un netto 3-0. Ancora imbattuti, i ragazzi di Sousa salgono a quota 10 e nella prossima gara contro il Paok Salonicco basterà loro un pareggio per conquistare la qualificazione ai sedicesimi. Nuova sconfitta invece per i cechi che, con solo un punto all’attivo, ristagnano sempre ultimi in attesa di ricevere il Qarabag
 
Primo tempo combattuto con grande agonismo. Sono i toscani a manovrare con maggiore incisività mentre gli avversari appaiono limitati al contenimento. Al 15’ è Ilicic a sfiorare il vantaggio con un clamoroso palo colpito da fuori area. Al 22’ squillo di Folprecht che si vede respingere la sua velenosa conclusione da Tatarusanu. Al 30’ Ilicic si procura e trasforma il rigore che sblocca il risultato. La timida reazione degli ospiti è poi smorzata al 42’ dal cinico raddoppio di Kalinic.
 
Non cambia sostanzialmente la musica nella ripresa dove il ritmo di gioco appare sempre sostenuto e caratterizzato dai ripetuti tentativi della compagine gigliata mentre il Liberec prova solo qualche tentativo senza troppa convinzione. Al 73’ ci pensa Cristoforo, con un preciso diagonale destro su assist di Borja Valero, a mettere il definitivo sigillo alla gara. Fiorentina prima e con un piede ai sedicesimi, ora testa al campionato.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it