Europa League: Fiorentina-Belenenses, le probabili formazioni. Live

2015-12-08 19:11:16
Europa League: Fiorentina-Belenenses, le probabili formazioni. Live
Pubblicato il 8 dicembre 2015 alle 19:11:16
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

 

 
Due gare fondamentali in tre giorni. La Fiorentina di Paulo Sousa, reduce da un sontuoso avvio di stagione, si gioca al Franchi il passaggio ai sedicesimi di Europa League contro il Belenenses. Ai viola basta un pari, ma l'obiettivo è quello di chiudere il gruppo in carrozza per poi presentarsi con il morale alto alla supersfida dello Stadium contro la Juventus. Un match che vorrà dire molto in ottica campionato.
 
La situazione nel Girone I è chiara: Basilea a 10 punti, Fiorentina a 7, poi Lech Poznan e Belenenses a 5. I viola non hanno possibilità di arrivare primi nel gruppo perché hanno gli scontri diretti sfavorevoli con gli svizzeri; basta però un pareggio interno per qualificarsi, visto che anche in caso di vittoria del Lech sul Basilea i polacchi potrebbero solo agganciare i viola, avendo però anch'essi gli scontri diretti a sfavore.
 
I precedenti. L'andata, allo stadio do Restelo di Lisbona, terminò con un trionfo della Fiorentina: 4-0 con reti di Bernardeschi, Babacar, autogol di Tonel e timbro finale di Giuseppe Rossi. Occhio però a sottovalutare l'impegno, i portoghesi con un colpo esterno potrebbero qualificarsi ai sedicesimi. Appuntamento dunque per giovedì alle 21.05 con le emozioni di Fiorentina-Belenenses, da seguire in temporeale assieme a noi.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it