Europa League: Fiorentina-Belenenses 1-0, le pagelle

2015-12-11 08:05:00
Pubblicato il 11 dicembre 2015 alle 08:05:00
Categoria: Pagelle Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Fiorentina-Belenenses, terminata 1-0

FIORENTINA

Sepe 6 Il portiere, quando è chiamato in causa, si fa trovare sempre pronto. Rischia parecchio sull'errore di Astori ma riesce a salvare i suoi.
Astori 6 Nonostante provi a sabotare la festa viola con un errore che poteva costare caro, gioca una buona partita.
Pasqual 6 La spinta dell’esterno si fa sentire per tutta la gara e il suo apporto è decisivo per la fase offensiva della squadra.
Alonso 6.5 Ottima la gara del difensore, che sfiora la rete nel primo tempo, con un siluro da fuori area, e colpisce la traversa nella ripresa.
Gilberto 6 Buono il primo tempo dell'esterno, che arriva con continuità sul fondo. Nella ripresa si spegne e Sousa decide di richiamarlo in panchina.
Tomovic 6.5 Il difensore si fa trovare sempre pronto, non lasciando mai spazio alle punte avversarie. Per Sousa, è il perno della difesa viola.
Borja Valero 6 Buona la gara del centrocampista, che non sbaglia mai i tempi di gioco. E' il faro del centrocampo toscano e la sua qualità è un valore aggiunto per la fomazione.
Verdù 6.5 E' uno dei più attivi della formazione viola: è autore anche del passaggio decisivo sulla rete di Babacar. Molto buona la sua gara.
Mario Suarez s.v. Il mister gli concede poco più di dieci minuti, quando ormai la Fiorentina ha il risultato in tasca e detiene il pallino del gioco.
Vecino 6 Sousa lo inserisce per far riposare Borja Valero, in vista della partita contro la Juventus di domenica. Lo sostituisce degnamente.
Badelj 6 Buona la gara del centrocampista, che svolge il suo compito senza mai strafare. Sousa lo richiama in panchina a 10 minuti dalla conclusione.
Bernardeschi 6 Il suo ingresso porta freschezza alla fase offesniva viola: dopo appena 10 minuti, infatti, arriva la rete.
Rossi 5.5 Non una partita indimenticabile quella dell'attaccante azzurro. Qualche buona giocata per riprendere confidenza con il terreno di gioco ma ancora troppo poco, per uno della sua caratura.
Babacar 6.5 La sua rete determina la vittoria: è il terminale offensivo dei viola e riesce a fraseggiare bene con i compagni. Bene così.
All. Sousa 6.5 La sua formazione conquista i sedicesimi di finale e il gioco espresso dimostra la continuità di lavoro vista in campionato.

BELENENSES: Ventura 5.5, Ferreira 5, Silva 6, Afonso 5.5, Amorim 5, Sousa 4.5, Martins 5 (Nunes s.v.), Ruben Pinto 5.5, Dias 5, Sturgeon 5.5 (Kuca 5.5), Leal 6 (Caeiro). All.: Sà Pinto 5.5