Europa League: finalmente Lazio, 1-0 allo Zurigo

2011-11-04 07:45:13
Europa League: finalmente Lazio, 1-0 allo Zurigo
Pubblicato il 4 novembre 2011 alle 07:45:13
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

La Lazio che va fortissimo in campionato accende i motori anche in Europa League. Nella quarta giornata della fase a gironi i biancocelesti superano 1-0 lo Zurigo all'Olimpico grazie a una rete di Brocchi al 62' e raggiungono quota 5 punti nel gruppo D. Il passo decisivo verso la qualificazione andrà fatto l'1 dicembre in Romania: il Vaslui ha sconfitto lo Sporting Lisbona e in classifica è appaiato alla squadra di Edy Reja.

Il primo tempo della Lazio lascia a desiderare: tolte alcune iniziative personale del solito Klose e una conclusione da fuori area di Lulic, i capitolini sono lenti e prevedibili. Anzi, Marchetti deve intervenire in un paio di occasioni per evitare lo svantaggio. Nella ripresa entrano Cissé e Brocchi e il match cambia. Il francese dà dinamismo all'attacco, il mediano cuce, riparte e sigla il gol decisivo al 62': il destro dal limite dell'area è leggermente deviato da Texeira e si insacca alle spalle di Leoni.

La rete vivacizza ulteriormente la manovra dei biancocelesti, che sprecano opportunità di raddoppio con l'indiavolato, ma impreciso, Cissé. Dietro, perlomeno, non si soffre più. Il triplice fischio dell'arbitro consegna un sorriso europeo alla Lazio, che pone il primo mattoncino per il passaggio del turno. Per costruire tutta la qualificazione, invece, ci vorranno ancora parecchi sforzi.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it