Europa League: Dnipro-Napoli, le probabili formazioni. Live

Pubblicato il 13 maggio 2015 alle 12:58:13
Categoria: Europa League
Autore: Redazione Datasport.it

Segui Dnipro-Napoli in diretta minuto per minuto

Napoli, è il momento più importante della stagione. Dopo il beffardo 1-1 del San Paolo, la squadra di Benitez vola in Ucraina per affrontare il Dnipro nella semifinale di ritorno di Europa League e conquistare una finale europea che manca dalla stagione di grazia 1988-89. Allora i partenopei, guidati da Diego Armando Maradona, s'imposero con un complessivo 4-2 sul Bayern Monaco in semifinale per poi imporsi nella doppia finale con lo Stoccarda.

Stavolta il Napoli non è riuscito a chiudere in vantaggio l'andata, alla rete di David Lopez ha risposto quella di Seleznyov in clamorosa posizione di fuorigioco. Il momento è delicato per Rafa Benitez e la squadra: il nervosismo evidenziato anche in campionato a Parma può creare problemi, ma gli azzurri hanno dimostrato di essere più forti del Dnipro e vogliono guadagnarsi l'ultimo atto.

Andata a parte, Napoli e Dnipro si sono già affrontate in Europa League nella stagione 2012-13: una vittoria per parte nella fase a gironi, successo per gli ucraini in casa (3-1) e 4-2 per la squadra di Mazzarri al ritorno con tripletta di Edinson Cavani. Sono gli unici due precedenti (andata della semifinale di quest'anno a parte) tra i partenopei ed una squadra ucraina. E' la gara più importante degli ultimi vent'anni, e il Napoli non vuole sbagliare.

Le probabili formazioni di Dnipro-Napoli, in campo giovedì sera alle 21.05:

Dnipro (4-2-3-1): Boyko; Fedetskiy, Douglas, Cheberyachko, Matos; Kankava, Fedorchuk; Seleznyov, Rotan, Konplyanka; Kalinic. A disp: Lastuvka, Svatok, Mihunov, Kravchenko, Luchkevych, Bruno Gama, Matheus. All: Markevich.

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; Inler, David Lopez; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. A disp: Rafael, Koulibaly, Gargano, Jorginho, Gabbiadini, Insigne, Zapata. All: Benitez.