Europa League: Dnipro-Lazio, le probabili formazioni. Live

2015-09-17 08:00:00
Europa League: Dnipro-Lazio, le probabili formazioni. Live
Pubblicato il 17 settembre 2015 alle 08:00:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo la batosta subita dal Bayer Leverkusen nei playoff di Champions League, la Lazio inizia il suo cammino in Europa League e lo fa da un grande palcoscenico. Gli uomini di Stefano Pioli scendono in campo alla Dnipro Arena alle 21.05 contro i vicecampioni in carica, per la prima giornata del Girone G: nella scorsa edizione gli uomini di Myron Markevych arrivarono fino alla finale di Varsavia, venendo poi sconfitti dal Siviglia di Carlos Bacca, campione per la seconda volta consecutiva.

1900 chilometri: questa la distanza tra Roma e Dnipropetrovsk. Un viaggio impegnativo e una gara altrettanto difficile da affrontare. Fatta eccezione per la semifinale della scorsa edizione contro il Napoli, però, il bilancio del Dnipro contro squadre italiane è tutt'altro che positivo. Gli ucraini affrontano la Lazio per la prima volta nella loro storia, ma contro le rappresentanti del Belpaese hanno già perso ben 6 volte in dieci precedenti (2 vittorie e 2 pareggi).

Sarà la 101esima apparizione dei biancocelesti tra Coppa Uefa ed Europa League: fino ad ora il bilancio dei capitolini è di 50 vittorie. La Lazio va alla caccia della quarta qualificazione consecutiva ai sedicesimi di finale della seconda competizione europea. L'anno scorso i biancocelesti non presero parte all'Europa League, ma quest'anno vogliono ritagliarsi un ruolo da protagonisti, a cominciare dalla gara contro il Dnipro.

Le probabili formazioni di Dnipro-Lazio:
Dnipro (4-4-2): Boyko; Matheus, Anderson Pico, Gueye, Douglas; Tomecak, Edmar, Leo, Fedorchuk; Seleznyov, Rotan. All: Markevych.
Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Konko, Gentiletti, Hoedt, Radu; Onazi, Parolo; Felipe Anderson, Milinkovic-Savic, Kishna; Matri. All: Pioli.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it