Europa League: Candreva tiene in corsa l'Inter, Southampton ko

2016-10-20 21:17:38
Europa League: Candreva tiene in corsa l'Inter, Southampton ko
Pubblicato il 20 ottobre 2016 alle 21:17:38
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Il primo gol in partite ufficiali con la maglia nerazzurra di Antonio Candreva permette all'Inter di battere il Southampton nella terza giornata della fase a gironi di Europa League. A San Siro finsice 1-0, De Boer si salva e la qualificazione resta possibile, ma non sono più concessi passi falsi visto che la classifica del gruppo K recita: Sparta Praga 6, Southampton e Hapoel Beer Sheva 4 e Inter a 3 punti.

A sorpresa De Boer tiene fuori Banega, reintegrando Brozovic e Gnoukouri dal 1'. L'avvio è molto complicato per i nerazzurri: la prima mezz'ora è tutta di marca inglese, con gli ospiti in costante pressione e vicini al vantaggio con Rodriguez e Ward-Prowse rispettivamente al 28' e al 29'. Nel finale di frazione sussulto dei padroni di casa con la rasoiata di Eder che fa la barba al palo e finice sul fondo: all'intervallo San Siro fischia.

Nella ripresa è un'altra Inter: al 52' Icardi sfiora il vantaggio, al 67' l'1-0 arriva ed è firmato da Candreva che manda all'incrocio dei pali un cross basso di Santon. I nerazzurri sembrano essere padroni del match ma Brozovic al 77' viene espulso per doppia ammonizione e fa tornare in partita gli inglesi, che nel finale hanno clamorose palle gol con Van Dijk e Austin. Handanovic determinante ancora una volta: finisce 1-0, l'Inter torna in corsa per la qualificazione ma non potrà sbagliare tra due settimane il match di ritorno in terra inglese. De Boer salva la panchina, ora testa al campionato: domenica la trasferta di Bergamo contro il "nemico" Gasperini.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it