Europa League: Belenenses-Fiorentina, le probabibli formazioni. Live

2015-10-01 13:35:32
Europa League: Belenenses-Fiorentina, le probabibli formazioni. Live
Pubblicato il 1 ottobre 2015 alle 13:35:32
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Segui Belenenses-Fiorentina in diretta minuto per minuto

Dimenticare in fretta la sconfitta all'esordio contro il Basilea e ripartire dalla trionfale trasferta di San Siro. La Fiorentina arriva in Portogallo con un solo obiettivo: battere il Belenenses di Ricardo Sa Pinto e conquistare nel secondo turno del girone E di Europa League i primi tre punti della competizione continentale. Giovedì sera alle 19 i viola di Paulo Sousa scenderanno in campo all'Estádio do Restelo di Lisbona con la ferma intenzione di invertire il trend di sconfitte iniziato nel doppio confronto con il Siviglia nella passata stagione (semifinale di Europa League 2014-15) e proseguito contro gli svizzeri nella prima giornata di quest'anno.

Per la Fiorentina quello con il Belenenses sarà l'undicesimo confronto con squadre lusitane (3 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte), il sesto in trasferta dove i toscani hanno vinto una sola volta (Coppa Coppe 1996-97, Benfica-Fiorentina 0-2), mentre per l'undici di Lisbona si tratta della prima assoluta contro formazioni italiane. Curiosità: nelle quattro partite fin qui disputate, tra preliminari e primo turno, i biancoblù di Ricardo Sa Pinto non hanno mai perso, incassando solo una rete a fronte di tre realizzate.

Le probabili formazioni
Belenenses
(4-3-3): Ventura; Amorim, Tonel, Brandao, Geraldes; Martins, Pinto, Sousa; Leal, Sturgeon e Kuca. A disp.: Ribeiro, Afonso, G. Silva, Dias, T. Silva, Caeiro, Betinho. All. Sa Pinto.

Fiorentina (3-5-2): Sepe; Tomovic, Astori, Marcos Alonso; Blaszczykowski, Borja Valero, Mario Suarez, Mati Fernandez, Bernardeschi; Rossi, Kalinic. A disp.: Tatarusanu, Roncaglia, Verdù, Badelj, Ilicic, Vecino, Babacar. All. Paulo Sousa

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it