Europa League: Atalanta, punto prezioso a Lione

2017-09-28 23:37:00
Pubblicato il 28 settembre 2017 alle 23:37:00
Categoria: Europa League
Autore: Piergiuseppe Pinto

Al Parc Olympique Lyonnais, i padroni di casa del Lione vengono fermati sull'1-1 da un'ostica Atalanta. I francesi passano in vantaggio sul finire di primo tempo grazie a Bertrand Traoré, ma vengono raggiunti nella ripresa dal solito Papu Gomez. Nonostante la miseria di due sole conclusioni verso la porta, l'Atalanta torna a Bergamo con un punto d'oro. Nerazzurri che rimangono in testa al girone con quattro punti, Lione terzo a due lunghezze di distanza.

Nell'Atalanta spiccano le prestazioni di Berisha Caldara, entrambi autori di una partita da sette in pagella. Il portiere albanese blinda la porta con almeno quattro interventi decisivi, mentre il giovane centrale supera a pieni voti l'esame europeo, annullando completamente Mariano Diaz. Male invece De Roon Cristante, entrambi apparsi lenti e macchinosi. Nel Lione, prova super di Traoré Mendy, rimandato invece Mariano Diaz
Genesio può sorridere per la prestazione offerta dai suoi, ma deve recriminare per le numerose occasioni gettate al vento. Il pareggio sta stretto ai francesi, che dominano la gara per larghi tratti ma non riescono a mettere in ghiaccio il risultato. Gasperini porta a casa un punto d'oro da un campo difficilissimo, grazie ad una prestazione di grande solidità difensiva e cinismo.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it