Europa League: Astra Giurgiu-Roma 0-0, le pagelle

2016-12-08 22:32:21
Europa League: Astra Giurgiu-Roma 0-0, le pagelle
Pubblicato il 8 dicembre 2016 alle 22:32:21
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Astra Giurgiu-Roma, terminata 0-0

ROMA
Alisson 6 Praticamente mai impegnato dal timidissimo attacco rumeno. Si limita a seguire la gara rabbrividendo solo a causa del clima rigido. 
Bruno Peres 7 La fascia destra è letteralmente di sua proprietà e non permette nulla agli avversari. Padrone assoluto.
Emerson Palmieri 6 Gara generosa da parte del brasiliano che si spende con caparbietà ed altruismo sia in fase di contenimento che in quella di appoggio al reparto avanzato. All'89' cede il posto a Marchizza.
Juan Jesus 6.5 Artefice di un'ottima gara difensiva. Sempre pulito e pronto nelle chiusure, si dimostra un ostacolo invalicabile per le punte bianconere.
Seck 6.5 Attenta e lucida la sua guardia, concede poco ed appena ha la possibilità si sgancia lungo la corsia esterna sinistra per dare supporto alla manovra offensiva giallorossa.
Marchizza s.v. In campo solo dall'89' al posto di Emerson. Non giudicabile.
Vermaelen 6.5 Deciso e grintoso, copre con autorità e senza perder mai di vista gli attaccanti avversari.
Strootman 6 Interdisce con puntualità, recupera palla e prontamente rimette in moto la manovra avanzata giallorossa. Al 70' cede spazio a Nainggolan.
Nainggolan 6 In campo dal 70' al posto di Strootman. Appena entrato mette paura al portiere avversario con una conclusione fuori di un soffio, poi si adegua al ritmo di comodo.
Gerson 6.5 Sempre nel vivo della manovra romanista, è buona la sua opera, sia in fase avanzata che in quella di ripiegamento.
Dzeko 6 In campo dal 71' al posto di El Shaarawy. Impegno limitato al minimo indispensabile, comprensibilmente in vista della prossima gara di campionato contro il Milan.
Totti 5.5 Prestazione a corrente alternata per il fantasista giallorosso: ora capace di qualche spunto del suo inestimabile repertorio, ed ora avulso dallo svolgersi della manovra offensiva.
Iturbe 5.5 Volenteroso, forse un po' troppo, cosa che lo induce spesso nel voler strafare e commettere qualche errore in più del dovuto.
El Shaarawy 5 Piuttosto legato e farraginoso nei movimenti, non preme più di tanto sull'acceleratore e lascia spesso il tempo alla retroguardia avversaria di interromperne l'incedere. Al 71' viene rilevato da Dzeko.
All. Spalletti 6 Niente di più che una gara di allenamento per i suoi ragazzi che, già qualificati, non forzano il ritmo ma, in vista della prossima importante sfida di campionato contro il Milan, si limitano prevalentemente a non concedere nulla agli avversari e provare solo qualche "amichevole" spunto offensivo

ASTRA GIURGIU
Gavrilas s.v. - Lung 6.5 - Oros 6 - Sapunaru 6 - Fabricio 6 - Gheorghe s.v. - Ionita s.v. - Stan 6.5 - Budescu 6 - Florea 6 - Teixeira 6.5 - Lovin 6 - Boubacar s.v. - Moise s.v. - Seto 5.5 - Nicoara 5 - Niculae s.v. - Alibec 6.5 - All. Sumudica 6

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it