Eurolega - Milano perde a Valencia

Pubblicato il 6 novembre 2020 alle 23:00:02
Categoria: Eurolega
Autore:

L'Olimpia Milano perde a Valencia 81-86 nella settima giornata di un'Eurolega che ritorna dopo i rinvii causa Coronavirus: ok invece Real Madrid e Fenerbahce, il CSKA batte il Pana

L'Olimpia non c'è. La squadra di Ettore Messina era impegnata a La Fonteta di Valencia contro gli spagnoli nella settima giornata di Eurolega: alla fine, dopo una partita giocata punto su punto, è arrivata una sconfitta per le Scarpette Rosse che paga una serata non perfetta da parte di uomini chiave come Sergio Rodriguez (8 punti e troppe scelte errate) e di polveri bagnate dall'arco, con un 6/20 (contro l'11/27 del Valencia) che racconta le difficoltà al tiro per i ragazzi di coach Messina.

Il primo quarto si chiude con il Valencia avanti 24-18 grazie a tre triple realizzate e al fatto che Milano arriva già a raggiungere il bonus dei falli, concedendo alla fine sei tiri liberi nei primi 12'. L'Olimpia, però, reagisce e tira fuori l'orgoglio, recuperando anche uno svantaggio di 12 punti e finendo il primo tempo con un clamoroso +2 (44-42) che segna la prima svolta della partita. In avvio di terzo quarto, Milano arriva anche a +6 salvo poi subire un parziale negativo che riporta avanti il Valencia, bravo a reagire e a chiudere il terzo quarto con +5 (66-61). Milano sembra non morire mai, va sotto di 9 in avvio di quarto quarto ma rimonta e raggiunge la parità sul 78-78 ma un errore di Hines ai liberi e di Micov dall'arco permettono al Valencia di vincere 86-81. Gli spagnoli devono ringraziare lo sloveno Prepelic (14 punti e 5 assist in poco meno di 20' di partita) e il belga Van Rossom, alla fine top scorer del match con 21 punti, a cui ha aggiunto 2 rimbalzi e 2 assist in 25'. Importante anche il contributo di Dubljevic (9 punti e 7 rimbalzi) e Kalinic, autore di 10 punti e 5 rimbalzi. Numeri alla mano, a salvarsi per Milano sono Shields (17 punti) e Hines (13 punti e 7 rimbalzi) mentre finiscono in doppia cifra anche Micov, Roll e LeDay. Deludente, invece, la prova di Rodriguez (8 punti e troppe scelte errate) con Terczewski che segna un solo punto in 14'. Nelle altre quattro partite giocate oggi, il Fenerbahce batte il Khimki 83-71 mentre il Real Madrid recupera e batte lo Zalgiris 93-90. Il Bayern, invece, stende la Stella Rossa mentre il CSKA Mosca, con un Hackett da 13 punti e 4 assist, regola il Panathinaikos 89-83.