Eurolega: Milano risorge, Efes al tappeto

2016-11-10 22:41:03
Eurolega: Milano risorge, Efes al tappeto
Pubblicato il 10 novembre 2016 alle 22:41:03
Categoria: Eurolega
Autore: Redazione Datasport.it

Serviva una serata del genere all'Olimpia Milano, che torna ad assaporare la vittoria in Eurolega dopo tre turni sfortunati: al Forum finisce 105-92 per i campioni d'Italia, che piegano l'Efes e si rimettono in carreggiata per continuare la corsa ai playoff. Serata offensivamente perfetta con Sanders oltre quota 20 punti e Gentile che chiude con 17.

Pascolo e Abass partono titolari per Repesa, che recupera all'ultimo Macvan: ma soprattutto nel quintetto base c'è Alessandro Gentile. Il numero 5 dell'Olimpia è già oltre la doppia cifra a fine secondo quarto, merito del buzzer beater da metà campo che infiamma il pubblico del Forum e manda i padroni di casa avanti 55-49 all'intervallo (ossigeno puro dopo un 6-0 di parziale dei turchi).
 
Milano tiene mentalmente nel terzo periodo evitando rimonte in stile ultima sfida col Bamberg, poi nel quarto quarto Sanders (miglior marcatore con 22 punti e 7 rimbalzi) e Simon fanno la voce grossa prima della tripla del +16 firmata Abass e due schiacciate di Raduljica che sotterrano tutte le ambizioni dell'Efes. Martedì prossimo serata importantissima, al Forum arriva il Baskonia di Sito Alonso.

 

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it