Eurocup: impresa Trento, è ai quarti

Pubblicato il 1 marzo 2016 alle 23:17:02
Categoria: Eurocup
Autore: Redazione Datasport.it

Resta vivissimo il sogno europeo della Dolomiti Energia Trento che strappa il pass per i quarti di finale di Eurocup. L'Aquila, battuta sei giorni fa 85-83 a Saragozza, ha vinto nettamente 79-65 nel match di ritorno davanti al proprio tifo: grande prova di Wright con 21 punti, sorretto dai 16 di Pascolo e dagli 11 di Sanders e Forray. Ora la squadra di Buscaglia se la vedrà con chi passa tra Olimpia Milano e Banvit.

La Dolomiti Energia Trento è nelle migliori otto dell'Eurocup, la seconda competizione europea per club: un socio per una società arrivata nella massima serie italiana soltanto nella passata stagione. L'Aquila, spinta dal calore del PalaTrento, ha ribaltato la sconfitta di Saragozza (85-83) e ha strappato il pass per i quarti di finale. La formazione locale è partita forte ma poi ha visto il ritorno degli spagnoli, avanti 23-18 a inizio secondo quarto. Con un break di 10-0 firmato da Flaccadori e Wright Trento è tornata davanti ma all'intervallo la situazione era in parità, 33-33.

E' nel terzo periodo che il match si spezza. L'Aquila produce un parziale di 9-0 con Lockett e 5 punti di Poeta, vola sul 48-40 e da lì mantiene praticamente fino alla fine un vantaggio in doppia cifra. Nel quarto periodo Wright fa +11 e poi è Forray a mettere il canestro del 77-53 a 57 secondi dalla fine che fa esplodere il PalaTrento e chiude il discorso. Nei quarti di finale, 15 e 23 marzo, la Dolomiti Energia sfiderà la chi passa tra Olimpia Milano e Banvit.