Euro 2016, qualificazioni: Italia-Norvegia, le probabili formazioni

2015-10-13 08:00:00
Euro 2016, qualificazioni: Italia-Norvegia, le probabili formazioni
Pubblicato il 13 ottobre 2015 alle 08:00:00
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

L'ultimo sforzo. Dopo la sbornia per la qualificazione diretta ad Euro 2016, ottenuta con il convincente 3-1 in Azerbaigian, l'Italia ospita la Norvegia allo Stadio Olimpico di Roma per chiudere in bellezza il Girone H: la sfida vale il primo posto, visto che gli scandinavi hanno solo due punti in meno degli azzurri, ma serve anche per alimentare la speranza di essere teste di serie nei sorteggi per i gironi della fase finale.
 
La squadra di Conte deve infatti battere la Norvegia e prestare orecchio al risultato del Belgio, concorrente diretto per l'ultimo posto tra le sei teste di serie. Qualora la Nazionale di Wilmots non battesse Israele, gli azzurri entrerebbero di diritto tra le teste di serie. Difficile che accada, ma la speranza è l'ultima a morire. E poi il nostro girone è ancora aperto: la Croazia, impegnata a Malta, spera in un sorpasso all'ultimo tornante proprio sulla Norvegia.
 
Le probabili formazioni di Italia-Norvegia, in campo martedì alle ore 20.45 allo Stadio Olimpico di Roma
 
Italia (4-4-2): Sirigu; Florenzi, Barzagli, Ranocchia, Santon; Bonaventura, Montolivo, Bertolacci, El Shaarawy; Giovinco, Pellé. Allenatore: Conte.
Norvegia (4-4-2): Nyland; Elabdellaoui, Hovland, Forren, Aleesami; Skjelbred, Tettey, Johansen, Berget; Henriksen, Soderlund. Allenatore: Hogmo.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it