Euro 2016, qualificazioni: Italia-Malta, le probabili formazioni. Live

Pubblicato il 3 settembre 2015 alle 08:00:00
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

E' il momento della verità. Settembre caldo per l'Italia di Antonio Conte, che affronta due gare decisive per la qualificazione diretta ad Euro 2016. Sul cammino degli azzurri verso la Francia c'è Malta, un match di sicuro abbordabile che vedrà protagonisti Gigi Buffon e compagni nella cornice dello stadio Franchi di Firenze. All'Italia servono tre punti per mantenere invariate le distanze o addirittura guadagnare terreno sulla Norvegia, impegnata nell'ostica trasferta di Sofia con la Bulgaria.

Nel mirino di Conte c'è sempre il primo posto della Croazia, bloccata sull'1-1 a Spalato e distante un solo punto (13 contro 12) dagli azzurri. Contro Malta per l'Italia c'è l'obbligo dei tre punti, e c'è anche l'obbligo di ricordarsi di quanto accaduto il 13 ottobre 2014, quando a La Valletta gli azzurri ebbero la meglio sulla squadra allenata da Pietro Ghedin con uno striminzito 1-0 targato Graziano Pellé.

Le probabili formazioni di Italia-Malta

Italia (4-3-3): Buffon; Darmian, Bonucci, Chiellini, Pasqual; Verratti, Pirlo, Bertolacci; Candreva, Pellè, Eder. All. : Conte.
Malta (4-4-2): Hogg; Borg, Agius, Failla, Z.Muscat; Briffa, Cohen, P.Fenech, R.Muscat; Mifsud, Effiong. All. : Ghedin.