Euro 2016, playoff: Dzeko risponde a Brady, Bosnia-Irlanda 1-1

2015-11-13 23:45:41
Euro 2016, playoff: Dzeko risponde a Brady, Bosnia-Irlanda 1-1
Pubblicato il 13 novembre 2015 alle 23:45:41
Categoria: Europei 2016
Autore: Redazione Datasport.it

Ottanta minuti di nebbia, poi due lampi. Bosnia-Irlanda, match d'andata valido per i playoff di qualificazione a Euro 2016, va in archivio col punteggio di 1-1. Poco spettacolo e pochissime occasioni a Zenica, fino all'82', quando Brady trova il gol che porta avanti i ragazzi di O'Neill. La risposta dei balcanici non tarda: all’85’ discesa di Vranjes e piattone vincente di Dzeko. Tutto rimandato a lunedì per la gara di ritorno a Dublino.

Una Bosnia farcita d'italiani, da Zukanovic a Pjanic, da Lulic a Dzeko, parte col piglio giusto: il più attivo è Visca che se ne va a destra e serve il centrocampista della Roma. Conclusione sul fondo. La replica è affidata ad un colpo di testa sbilenco di Zukanovic, quindi è Ibisevic a far gridare al gol: la sua incornata termina sull'esterno della rete. Ci riprova ancora il difensore della Samp, di nuovo di testa è controllata da Randolph. L'Irlanda è praticamente assente, nonostante ciò la difesa regge, prendendo le misure col passare dei minuti ai balcanici.

Nella ripresa una fitta nebbia cala su Zenica: il meteo avverso spazza via ogni velleità di spettacolo dal campo. Per una buona mezz'ora succede davvero poco, quindi all'82' ecco il primo lampo. Brady controlla sul centrodestra, rientra sul sinistro e firma un importantissimo 0-1 con un bel mancino, per il suo quarto gol in Nazionale. La risposta della Bosnia arriva immediatamente: discesa di Vranjes a destra e tocco vincente di Dzeko, da due passi. Per il centravanti della Roma è l'ottavo centro in queste qualificazioni, il quarantacinquesimo con la maglia della Bosnia. Non c'è più tempo per emozioni: tutto rinviato a Dublino.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it