Euro 2016: Germania-Francia 0-2, le pagelle

Pubblicato il 7 luglio 2016 alle 23:31:43
Categoria: Europei 2016
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Germania-Francia termianta 0-2

LE PAGELLE
Payet 5 -
La stella francese che più di ogni altra aveva impressionato ad Euro 2016 non ne indovina una. Costretto ad arretrare per contenere Kimmich, fatica a trovare la giocata giusta: per fortuna di Deschamps la squadra gira anche senza di lui
Schweinsteiger 5,5 - Macchia con il fallo di mano da rigore in chiusura di tempo una prestazione fino a quel momento impeccabile. Un peccato per un giocatore con la sua esperienza
Kimmich 7 - Il migliore della Germania, l'ultimo a mollare. L'esterno destro di Loew corre, difende e avanza pericolosamente in avanti sfiorando due volte il gol con un sinistro a giro che si stampa sul palo e un colpo di testa miracolosamente parato da Lloris.
Pogba 6,5 - Ogni tanto si fa vedere ma nemmeno più di tanto. Poi recupera palla e inventa un cioccolatino che propizia il raddoppio dei bleus. Basta e avanza per un'ampia sufficienza.
Griezmann 7,5 - Chapeau. E non per la doppietta che annienta i campioni del mondo della Francia, ma perché a partita finita ha ancora voglia di correre e dannarsi l'anima per i compagni. Professionista esemplare, sei gol in un Europeo non si fanno a caso.



IL TABELLINO
MARCATORI: Griezmann 47' rig, 72'
GERMANIA (4-3-3): Neuer; Kimmich, Boateng (61' Mustafi), Höwedes, Hector; Emre Can (67' Gotze), Schweinsteiger (79' Sané), Kroos; Özil, Müller, Draxler. (Leno, Ter Stegen, Weigl, Tah, Podolski, Schürrle). All.: Löw.
FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Sagna, Koscielny, Umtiti, Evra; Pogba, Matuidi; Sissoko, Griezmann (91' Cabaye), Payet (71' Kanté); Giroud (78' Gignac). (Mandanda, Costil, Jallet, Rami, Digne, Mangala, Schneiderlin, Coman, Martial). All.: Deschamps.
ARBITRO: Rizzoli
NOTE: ammoniti Can (G), Evra (F), Draxler (G), Kanté (F), Schweinsteiger (G), Özil (G). Recupero: 2' p.t., 4' s.t.