Euro 2016: come andare in Francia con il TGV

2016-01-28 18:46:04
Pubblicato il 28 gennaio 2016 alle 18:46:04
Categoria: Europei 2016
Autore: Redazione Datasport.it

Le 24 squadre ci sono, i gironi pure: Euro 2016 è alle porte, mancano solo gli spettatori. A pochi mesi dal fischio d'inizio del torneo continentale, per i tifosi italiani è arrivato il momento di pianificare il viaggio in Francia per seguire dal vivo la squadra di Conte. Il mezzo ideale? Il TGV, il treno ad alta velocità che nei mesi di giugno e luglio trasporterà migliaia di supporter azzurri nelle città della rassegna, con partenza da Milano, Torino, Novara e Vercelli.

Proprio per soddisfare al meglio l'incremento di richieste, SNCF - le Ferrovie Francesi - ha aumentato del  30% l'offerta del TGV nei giorni dell'Europeo, schierando un totale di 1100 vetture per viaggiare dall'estero verso la Francia e su tutto il territorio francese (circa 250 in più rispetto alla norma). Tanta scelta, dunque, e prezzi convenienti: i ticket, a partire da 35 euro, sono già disponibili online sul sito e-commerce ufficiale delle Ferrovie, Voyages-sncf.com.

Per facilitare l'acquisto non poteva mancare una APP dedicata, che permette di prenotare, cambiare o annullare il biglietto nella massima semplicità, attraverso smartphone, tablet e Apple Watch. Tra le funzionalità aggiuntive, la app consente di individuare la stazione più vicina, identificare le rotte e i prezzi disponibili, usufruire di un efficiente servizio post vendita e condividere i dettagli e l'esperienza del proprio viaggio sui social network.

Raggiungere la Francia con il TGV permette infine di beneficiare di una serie di servizi esclusivi, come arrivare direttamente nel cuore delle 10 località scelte per accogliere i match del torneo (Bordeaux, Lens, Lille, Lione, Marsiglia, Nizza, Parigi, Saint-Denis, Saint-Etienne, Tolosa), raggiungere tantissime altre mete in pochissimo tempo (raggiungendo picchi di 320 km/h), godere di elevati standard di comfort rispettando l'ambiente e senza sorprese al check-in.

Non resta che scaricare la app, registrarsi e iniziare a prenotare!