Euro 2012: Svezia-Francia in diretta. Live

Pubblicato il 19 giugno 2012 alle 19:36:57
Categoria: Europei 2012
Autore: Redazione Datasport.it

Segui Svezia-Francia in diretta

Ultima giornata del gruppo D di Euro 2012. A Kiev va in scena la sfida tra la Svezia, già eliminata, e la Francia. Gli scandinavi, dopo le sconfitte con Ucraina e Inghilterra, proveranno a chiudere con una prestazione positiva e magari col bottino pieno. Il ct Hamren e Zlatan Ibrahimovic hanno dichiarato che non regaleranno nulla ai galletti. Per la formazione, il ct svedese riproporrà Lustig a destra e Granqvist centrale, mentre dovrebbe tornare Toivonen al posto di Svensson, per uno schieramento decisamente più offensivo rispetto a quello visto contro gli inglesi.

Alla Francia basterà non perdere per andare ai quarti di finale. I bleus vengono dall'ottima prova contro l'Ucraina e Blanc dovrebbe riproporre la stessa squadra. La Svezia venderà cara la pelle ma i galletti hanno mostrato uno schema ben oliato e diverse soluzioni nuove, a partire da Cabaye e dal rigenerato Menez. I pilastri restano i talentuosi Nasri e Ribery, più Benzema, non solo finalizzatore ma ora anche uomo squadra.

Le probabili formazioni:

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Debuchy, Rami, Mexes, Evra; Cabaye, A.Diarra; Nasri, Menez, Ribery; Benzema. All. Blanc.

SVEZIA (4-2-3-1): Isaksson; Lustig, Mellberg, Granqvist, Olsson M.; Kallstrom, Elm; Larsson, Ibrahimovic, Toivonen; Elmander. All. Hamren.