eNazionale TIMVISION PES: Azzurri in testa al girone dopo le gare di andata dei play off di eEURO 2021

Pubblicato il 11 maggio 2021 alle 10:50
Categoria: E-Sports
Autore: Matteo Pifferi

Inizia con il piede giusto il cammino della eNazionale TIMVISION PES nei play off di UEFA eEURO 2021. Dopo le gare di andata disputate ieri sera gli Azzurri, campioni d’Europa in carica, sono in testa alla classifica del girone a quota 7 punti in compagnia della Turchia, ma per i verdetti bisognerà aspettare i match di ritorno in programma lunedì 17 maggio, con le prime tre classificate del girone che accederanno alla fase finale che si svolgerà il 9 e 10 luglio a Londra

Regna infatti l’equilibrio nel Gruppo B, dove Belgio e Ucraina inseguono ad una sola lunghezza dalla coppia di testa e anche l’Austria, ultima a 3 punti, è ancora in corsa per la qualificazione. E proprio con il netto successo sull’Austria (6-1) si è aperta la serata della squadra composta da Nicola ‘nicaldan’ Lillo, Alfonso ‘AlonsoGrayFox’ Mereu, Carmine ‘Naples17x’ Liuzzi e Raffaele ‘Rafinter934’ Pagliuca, che nella seconda gara è però inciampata sull’Ucraina (1-2) per poi pareggiare 4-4 con la Turchia in un match ricco di emozioni. L’Italia ha chiuso in crescendo superando anche il Belgio (7-5), una vittoria fondamentale per guardare con ottimismo alla qualificazione e raggiungere le 10 nazionali che hanno già ipotecato le finali di Londra dopo aver vinto i rispettivi gironi eliminatori: Croazia, Francia, Grecia, Israele, Montenegro, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia e Spagna.

Appuntamento quindi a lunedì prossimo, con la possibilità di seguire gli Azzurri dalle ore 17.45 in live streaming su TIMVISION, sul sito della eNazionale e sul canale Twitch della FIGC.

I gruppi dei play off di UEFA eEURO 2021

Gruppo A: Germania, Lussemburgo, Albania, Russia, Paesi Bassi

Gruppo B: Belgio, Turchia, Austria, Italia, Ucraina

Calendario, risultati e classifica del Gruppo B

10 maggio (andata play off)

Austria-Italia 1-6

Italia-Ucraina 1-2

Turchia-Italia 4-4

Italia-Belgio 7-5

Classifica: Italia e Turchia 7 punti, Belgio e Ucraina 6, Austria 3

17 maggio (ritorno play off)

Ore 18: Italia-Turchia

Ore 19: Ucraina-Italia

Ore 20: Italia-Austria

Ore 21: Belgio -Italia