Espanyol-Real Madrid: presentazione della partita e pronostico

2020-06-28 11:15:21
Espanyol-Real Madrid: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 28 giugno 2020 alle 11:15:21
Categoria: Notizie Liga
Autore: Matteo Pifferi

Occasione d'oro per il Real Madrid perché il pareggio del Barcellona contro il Celta Vigo rappresenta un assist ai blancos, impegnati in casa dell'Espanyol ultimo in classifica che però non va sottovalutato. Andiamo a vedere l'andamento recente delle due squadre.

L'Espanyol, come detto, si ritrova all'ultimo posto in classifica con 24 punti, 4 dei quali però sono arrivati nelle ultime quattro giornate. La squadra allenata da Abelardo, infatti, ha sconfitto l'Alaves nel primo match post Coronavirus, salvo poi pareggiare contro il Getafe, una delle squadre in lotta per la Champions. Le due sconfitte maturate contro Levante e Betis hanno peggiorato la situazione e ora l'Espanyol si ritrova a 24 punti, all'ultimo posto e con la salvezza distante 8 lunghezze, alla luce dell'importante vittoria dell'Eibar contro il Valencia. Per sognare la salvezza occorre un mezzo miracolo ma che, in caso di risultato positivo con il Real Madrid, potrebbe anche realizzarsi, tenendo in considerazione che, da qui alla fine, il calendario presenta degli scontri diretti.

Real Madrid che, come già anticipato, ha un'occasione più che ghiotta da sfruttare: l'incredibile pareggio di Vigo contro il Celta, ha impedito al Barcellona di tenere il ritmo dei blancos. La doppietta di Suarez, infatti, non è bastata ai catalani che ora hanno un punto in più del Real Madrid, che però deve ancora disputare appunto il match contro l'Espanyol. In caso di vittoria, le merengues volerebbero a +2 che in realtà sarebbe +3, visto che il Madrid ha il vantaggio dello scontro diretto a favore. Vincendo all'RCDE Stadium di Barcellona, la squadra di Zidane, reduce intanto da quattro vittorie di fila su quattro match dopo la ripresa del campionato, metterebbe una serie ipoteca sulla Liga, senza dimenticare che nel prossimo turno di campionato ci sarà Barcellona-Atletico Madrid.

PER LE FORMAZIONI E I PRONOSTICI DI ESPANYOL-REAL MADRID VAI SU SKYBET -> LINK

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it