Esordio rossonero per Gallo a Pagani: obiettivo risollevare la squadra

Pubblicato il 8 ottobre 2022 alle 10:20
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Redazione Datasport.it

 

 Esordio rossonero per Gallo a Pagani: obiettivo risollevare la squadra

Dopo la qualificazione in Coppa Italia contro il Picerno ai rigori, ieri è stato presentato il nuovo allenatore, Fabio Gallo e il nuovo DS del Foggia Michele Lauriola. Fabio Gallo, in conferenza stampa, parte subito forte: “Ringrazio la società e il direttore per avermi scelto. Non ci ho pensato due volte e sono venuto. Sono legato a questa città, perché ci ho giocato da avversario e per motivi familiari, mia madre e mia nonna sono pugliesi. Noi siamo a Foggia, merita rispetto la maglia. Nella partita di Coppa Italia ho trovato i ragazzi impauriti, però alla fine si sono sciolti. Posso dire di avere i giocatori più forti, in questo momento. Cercherò di fare il possibile per risollevare questa squadra. Li voglio far crescere con la mentalità della squadra che adesso ha solo quattro punti, devono lavorare. Quando si subentra in una situazione di difficoltà, oltre a migliorare la tecnica, bisogna lavorare sulla mente dei ragazzi. Per quanto riguarda la Gelbison, non ci dobbiamo far ingannare”.

Assenti nella Gelbison gli infortunati Uliano, Cargnelutti, Caccavallo e Foresta. Per il resto la squadra è totalmente disponibile.

Qualche grattacapo in più per il neo allenatore rossonere Fabio Gallo che dovrà fare a meno degli squalificati Di Pasquale, Costa e Malomo, oltre all’infortunato Dalmasso. Buone notizie per Rizzo che torna in panchina dopo un po’ di tempo. In attacco potrebbe partire dall’inizio D’Ursi.

Probabili formazioni:

GELBISON (3-5-2): D’Agostino; Bonalumi, Gilli, Loreto; Fornito, Papa, Graziani, Nunziante, Correnti; Faella, De Sena. Allenatore: Fabio De Sanzo.

FOGGIA (4-3-1-2): Nobile; Garattoni, Papazov, Sciacca, Nicolao; Frigerio, Odjer, Di Noia; Schenetti; Ogunseye, D’Ursi. Allenatore: Fabio Gallo.

Fischio d’inizio previsto allo stadio “Marcello Torre” di Pagani, oggi pomeriggio alle ore 17.30, incontro valido per la settima giornata di andata del campionato di serie C girone C. A dirigere l’incontro sarà il sig. Claudio Petrella di Viterbo, coadiuvato da Maicol Ferrari e Andrea Torresan. Il quarto ufficiale di gara sarà Gianluca Renzi di Pesaro.

Alessandro SCOLOZZI