Esonero Mourinho, Pogba "esulta" sui social e rimuove il post

2018-12-18 13:03:33
Esonero Mourinho, Pogba
Pubblicato il 18 dicembre 2018 alle 13:03:33
Categoria: Notizie Premier
Autore: Michele Nardi

Probabilmente attendeva questa notizia da mesi. Paul Pogba sicuramente non è dispiaciuto per l’addio di Mourinho al Manchester United, anzi: sul suo profilo Instagram è spuntata una sua foto con annesso sorriso beffardo e le parole “Caption this”, come a dire “Le parole mettetele voi”.

Il rapporto tra i due era ai ferri corti da tempo e lo Special One aveva cominciato a prender di mira il talentuoso centrocampista con dichiarazioni pubbliche sempre più dure. Le relazioni non sono mai state idilliache ma quest’anno la situazione era peggiorata drasticamente: dal ritiro della fascia da vice capitano e la tribuna in occasione del match contro il Derby County in Coppa di Lega, alle liti anche a favor di telecamera in allenamento.

L’ultima goccia è stata la panchina nella netta sconfitta di domenica contro il Liverpool, arrivata dopo appena 15 minuti racimolati nelle precedenti due partite con Arsenal e Fulham. “Nessuno è più importante del club” continuava a rispondere Mou su quella che era diventata una vera e propria telenovela: il Manchester United è stato costretto a scegliere tra lui e il francese e ha optato per tutelare un investimento da oltre 100 milioni di euro.

Intanto la squadra è stata affidata a Michael Carrick, leggenda del centrocampo United sotto Alex Ferguson e a Kieron McKenna mentre il club si è riservato 48 ore per comunicare il nome del nuovo allenatore. I Red Devils potrebbero scegliere di proseguire con Carrick fino a fine stagione mentre si fa sempre più insistente il nome di Zinedine Zidane.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it