Esclusiva: Spalletti-Capello-Ancelotti, che balletto!

2011-02-21 16:48:17
Pubblicato il 21 febbraio 2011 alle 16:48:17
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Il mercato degli allenatori prima o poi entrerà nel vivo. E noi cercheremo di tenervi aggiornati su tutte le novità. Vi abbiamo detto del sogno di Roberto Mancini di entrare in lizza per la panchina della Juve, ma in realtà bisogna tenere monitorata la situazione di altri tre tecnici di assoluto spessore. I nomi: Carlo Ancelotti, Fabio Capello e Luciano Spalletti. Guardacaso, tutti e tre ex timonieri della Roma.

Spalletti può diventare presto un chiodo fisso della Juve, a maggior ragione se il club bianconero dovesse memorizzare la volontà di Luciano (in passato sondato dall’Inter) di lasciare lo Zenit. Non subito, magari tra qualche mese. Ancelotti può essere la soluzione più logica in casa Roma, dopo la svolta americana che deve consumarsi ufficialmente. Ma attenzione a Fabio Capello che può rappresentare la variante a sorpresa sia per la Juve che per la Roma, in ogni caso si tratterebbe di un ritorno.

Se Franco Baldini entrasse nello staff della nuova Roma, accetterebbe Ancelotti, oppure cercherebbe di spingere per il suo grande amico Fabio? E soprattutto: Capello, che ha un buon rapporto con Andrea Agnelli, ha detto la verità quando ha annunciato il suo ritiro dal 2012, dopo la conclusione del contratto con l’Inghilterra? Belle domande, che presto avranno una risposta.